Calciomercato.com

  • Il dramma dei 993 morti? Peggio la gita vietata. Gli intoccabili vigili di Roma pronti allo sciopero. Bebe Vio e l'attimino al bar durato ore

    Il dramma dei 993 morti? Peggio la gita vietata. Gli intoccabili vigili di Roma pronti allo sciopero. Bebe Vio e l'attimino al bar durato ore

    • Mino Fuccillo
      Mino Fuccillo
    Quel che conta del giorno: i fatti salienti di oggi, calcio a parte.

    Satana in love: 993 morti. Un video immagina e racconta: Satana riceve una notifica, viene da una ragazza che di nome fa 2020 e quindi trascorrono insieme innamorati tutto l'anno. Guardarlo il video e restar sospesi sul ciglio di un brivido amaro. Satana, si sa, dà il suo meglio impadronendosi, prima ancora dei corpi, delle menti e cuori e anime degli umani. Infatti stamane i 993 morti di ieri cedono il passo nelle menti, cuori e anime degli italiani a gran dibattere, cavillare, occuparsi e preoccuparsi di quanti chilometri ci si possa spostare a Natale, se i vari Fontana, Zaia e Cirio gli si sia telefonato per primi o per ultimi. Satana in love in una comunità che il mattino dopo tratta e archivia i 993 morti in 24 ore come fastidio marginale rispetto al dramma della gita vietata.

    Vigili Roma: quartiere è mio e lo gestisco io. Vigili urbani a Roma minacciano furibondo sciopero e lotta dura senza paura. Settimane di astensione dal lavoro. Il loro nemico dichiarato è la rotazione, cioè il non essere assegnati sempre alla stessa via, quartiere, agli stessi negozi, mercati, uffici. Vigili pigri? Vigili affezionati per motivi appunto affettivi? O Vigili che non vogliono mollare il loro feudo territoriale dove fisse e sicure sono le relazioni e i rapporti di potere e dove fisse, sicure e consolidate sono anche le eventuali mazzette. A pensar male...Fatto sta che a Roma mai nessuno è riuscito a far ruotare i Vigili, chissà perché.

    Bebe Vio e l'attimino. Al bar quando il bar doveva essere chiuso. Ma, come ogni bravo italiano avrebbe detto nel caso, ha detto... un attimino. Un attimino durato un paio d'ore, ma solo per salutare un'amica. Siamo tutti rispettosissimi dell'attimino, purché sia il nostro. D'altra parte era lo stesso giorno della parabola Covid alla Camera. L'aula occupata al grido libertà! Poi l'hanno dovuta sanificare l'aula. In tanti si erano presi un attimino di libertà dal virus oppressore.

    Vaccino non obbligatorio. A meno che non diventi obbligatorio l'obbligo. Obbligo di vaccino oggi sarebbe ingestibile. Niente obbligo quindi, ma non fino al punto di sprecare il vaccino e tenersi il Covid. Se tra 6/8 mesi volontariamente si sarà vaccinato il 50/60 per cento della popolazione, ok niente obbligo. Se invece vaccinato solo 30/40 per cento, allora sarà obbligatorio obbligare. Così è, anche se dici obbligo e parte rigetto. Provare magari con appelli e cartelli con detto e scritto: vietato vaccinarsi. Magari aggiungendo: severamente vietato.

    L'Eredità, il campione buono. Conosce la risposta giusta, risposta che porta denaro se pronunciata. Ma non la pronuncia, lascia la domanda, il passo e i potenziali soldi in palio all'altro concorrente perché anche lui bravo. E' tutto vero e in video, vera anche la mia maligna tentazione di non credere sia proprio accaduto senza prima averci un po' pensato su.

    Altre Notizie