Calciomercato.com

  • Il fondo Pif è pronto ad entrare nel Milan: la posizione di Cardinale

    Il fondo Pif è pronto ad entrare nel Milan: la posizione di Cardinale

    • Redazione CM
    Il Milan non è in vendita. Parola di Gerry Cardinale, numero uno dei RedBird, che nell'intervista concessa ieri al Corriere della Sera ha escluso una cessione del club rossonero: "Voglio essere categorico: è completamente falso. Sono qui per starci a lungo, ho un lavoro da fare. Mi sono impegnato a riportare il Milan in vetta alla serie A e all’Europa e non mi fermerò prima di aver raggiunto questi risultati. Prenda ad esempio anche la storia del vendor loan sottoscritto con Elliott; sono io che l’ho voluto, perché Elliott ha fatto un grande lavoro. Nessuno mi ha messo una pistola alla tempia. Si può non essere d’accordo con le mie strategie, ma non inventarle".

    CARDINALE: 'NON VENDO IL MILAN. PIOLI STA FACENDO BENE'

    IL FONDO PIF NEL MILAN? - Secondo quanto scrive Dagospia, qualcosa in realtà si sta muovendo sul fronte societario. Il fondo saudita Pif ha chiesto e ottenuto un’esclusiva, fino a fine marzo, per rilevare i 600 milioni di prestito di Elliott, che verrebbero convertiti in equity, facendo del fondo di Riad il secondo azionista del Milan.

    SOCIO DI MAGGIORANZA - Non solo, Pif  - sempre secondo quanto riportato da Dagospia - investirebbe anche nella costruzione del nuovo stadio e avrebbe una call per prendere la maggioranza della società rossonera a impianto ultimato. Quindi, se il fondo sovrano arabo non cambierà idea, ad aprile Cardinale richiamerà il prestito di Elliott, che finirà così la sua avventura al Milan, cominciata nel 2018 convertendo un prestito a tassi altissimi concesso all’allora proprietario, il misterioso cinese Mr Yonghong Li, in equity.

    Altre Notizie