Calciomercato.com

  • Il Fulham fa la storia: è suo il giocatore più giovane di sempre ad esordire in Premier!

    Il Fulham fa la storia: è suo il giocatore più giovane di sempre ad esordire in Premier!

    Ci sono storie che possono scriversi nonostante una sconfitta. E' successo ieri al Molineux Stadium, casa del Wolverhampton quando all'88' minuto Scott Parker richiama sulla panchina del Fulham André Anguissa. Il risultato è 1-0 per i Wolves e i bianconeri, già iscritti alla prossima Championship con qualche giornata d'anticipo, presentano alla Premier il più giovane esordiente di sempre.

    CON LA 56 - Harvey Elliott si ricorderà per sempre quel suo numero di maglia, perchè con il 56 sulle spalle, ad appena 16 anni e 30 giorni, registra l'esordio più giovane nel massimo campionato inglese, superando il record di Mattew Briggs (sempre firmato Fulham) di 16 anni e 68 giorni che durava dal 2006. Elliott, centrocampista classe 2003, aveva già esordito lo scorso settembre nella Carabao Cup ma la gioia di ieri sembra insuperabile: "E' stato un onore fare il mio debutto in Premier League, un momento d'orgoglio per me e la mia famiglia" ha scritto Elliott su Instagram:
     

    IN ITALIA - La linea verde innescata da Mancini con la convocazione di Zaniolo in Nazionale prima dell'esordio personale in Serie A, non ha, per il momento dato vita ad altri record, "ingessati" al 2018 quando Siriki Sanogo fece il suo ingresso in campo a 16 anni e 142 giorni con la maglia del Benevento (#14 di sempre). Il record italiano del 1937, quando Amadeo Amadei esordì con la Roma, è stato eguagliato nel 2016 dal Genoa che mandò in campo Pietro Pellegri a 15 anni e 280 giorni. Sul podio anche Gianni Rivera con l'Alessandria, il 2 giugno 1959.

    Altre Notizie