Calciomercato.com

Il Governo viene incontro ai club indebitati, sbugiardato Abodi: '60 rate mensili senza sanzioni o interessi'

Il Governo viene incontro ai club indebitati, sbugiardato Abodi: '60 rate mensili senza sanzioni o interessi'

  • Redazione CM
"Il calcio non è un mondo a parte, la posizione che abbiamo assunto è nota: non c'è alcuna rateizzazione sul tema, ma solo un differimento tecnico dei termini dal 16 al 22 dicembre".

Era stato il Ministro dello Sport Andrea Abodi a pronunciare queste parole in data recente, ma evidentemente la realtà dei fatti è diversa. Secondo quanto si apprende da un lancio d'agenzia ANSA, infatti, è in arrivo un emendamento che di fatto contraddice la dichiarazione di Abodi. 

"Nel Dl aiuti quater arriva un emendamento bipartisan (Fi, FdI, Pd, M5s, Autonomie e Misto) a sostegno di federazioni, associazioni e società sportive che consente il pagamento a rate dei versamenti tributari e contributivi sospesi fino al 22 dicembre. La proposta di modifica, che prevede 60 rate mensili (di cui le prime tre vanno pagate entro il 22 dicembre) specifica anche che il versamento avviene non solo senza sanzioni e interessi fiscali ma anche "senza sanzioni penali e sportive". Sul tema della rateizzazione per le imprese, secondo quanto si apprende, c'è stata anche una riunione tra i ministeri interessati".

Altre notizie