Calciomercato.com

  • Il Manchester United è il primo club a collaborare con LGBT

    Il Manchester United è il primo club a collaborare con LGBT

    Il Manchester United è il primo club calcistico inglese a collaborare con le comunità Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender (LGBT) per organizzare eventi di solidarietà ideati da Stonewall.
    Stonewall è un’associazione di volontariato che opera contro le discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e di genere, cercando di rimuovere tutti gli ostacoli di ordine socio-culturale che limitano la libertà di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Ad annunciare la collaborazione è lo United, con una nota della società.

    SENSIBILIZZARE IL MONDO DEL CALCIO - Grazie a questa partnership, il Manchester United diventa un membro ufficiale del TeamPride (coalizione delle maggiori organizzazioni mondiali che combattono l’omofobia e transfobia), aiutando nell’informazione e nella sensibilizzazione operata da Stonewall. L’obiettivo del club, è quello di apportare un influenza positiva nel dibattito sul tema dei diritti dell’LGBT, portando un messaggio di uguaglianza e parità dei diritti anche nell’ambito sportivo, oltre che nella società in generale. 

    Altre Notizie