Calciomercato.com

  • Milan, il flop dei vice-Giroud: un bomber dal mercato, tutti i nomi e gli scenari

    Milan, il flop dei vice-Giroud: un bomber dal mercato, tutti i nomi e gli scenari

    • AC
    Se per larga parte del match con l’Empoli si è rivisto nuovamente il ‘vero’ Milan, ossia quello intenso, lucido e compatto pure contro una ‘piccola’ della Serie A, i rossoneri devono fare ancora i conti con un limite che sta divenendo sempre più storico. Ossia l’incapacità di segnare, sbloccare i match contro squadre che raggiungono San Siro con un solo obiettivo: difendere il fortino e portare a casa il punto. Anche venerdì lo spartito è stato il seguente: dominio assoluto del gioco, tante occasioni create ma zero capacità di finalizzare le tante chance anche a due passi dalla porta. E il pensiero non può che andare a quel bomber che il tifo rossonero brama di avere nonostante Giroud, dimostratosi comunque una garanzia. Serve un’alternativa vera per risolvere una grana che può costare trofei e quindi il giudizio di intere stagioni.

    I NOMI - Maldini e Massara sono ben consci della situazione, e stanno monitorando varie situazioni: tra i primi nomi nella lista dei potenziali colpi c’è quello di Mateo Retegui, divenuto ormai noto ai più dopo l’esordio con la Nazionale di Mancini. Classe 1999, sarebbe ben disponibile di approdare in Italia, ma il prezzo è ovviamente lievitato dopo la chiamata dell’Italia. Senza dimenticare la concorrenza: anche l’Inter lo sta seguendo. Tra i profili maggiormente alla portata c’è pure di Victor Boniface, proposto a Casa Milan: in forza al club belga del Royale Union Saint Gilloise, è valutato circa 10 milioni di euro. Alto 1.93, il 23enne nigeriano sta stupendo tutti quest’anno in Europa League (5 gol e 2 assist).

    SERVE BUDGET - Nel capitolo ‘Sogni di mercato’ si può invece annoverare il nome di Noah Okafor, talentuoso attaccante in forza al Salisburgo. La dirigenza rossonera ci sta lavorando sul serio, e la volontà del calciatore di non prolungare il contratto in scadenza nel 2024 lo rendono appetibile. Certo, sotto i 25/30 milioni di euro non si va, e c‘è pure da intavolare i discorsi col nuovo entourage. Più di 30 milioni di euro invece, servirebbero per assicurarsi Folarin Balogun, attualmente al Reims. Ha numeri record in questa stagione (17 gol in 28 presenze in Ligue 1), ma è di proprietà dell’Arsenal: portarlo via da Londra è una mezza Mission Impossible. Occhio infine a Moussa Dembélé, punta 26enne in scadenza col Lione a giugno: secondo Relevo quella del franco-malese è una pista che Maldini sta valutando.
     

    Altre Notizie