Il Milan è spalle al muro: con la Lazio può solo vincere o si arrenderà all'Inter

422
Il giorno è oggi. Oggi o mai più. L’Inter ha battuto forte, il quarto colpo consecutivo, quinto contando il derby. Stasera il Milan deve rispondere. Oggi o mai più, che sennò è tardi. Inter strafavorita nella corsa scudetto. Mercoledì se vince il recupero di Bologna può sferrare la botta decisiva e ciao a tutti. non così se stasera il Milan vince a Roma e ritorna al comando della classifica virtuale.Si capirà subito se Pioli e Maldini sono stati bravi psicologici nel dopo-derby. Non un’impresa semplice. La Lazio è avversaria difficile, spigolosa. Doveva esserlo anche la Roma, ma la banda Inzaghi con la forza di chi si sa forte è riuscita in mezzora a smussarne ogni angolo, vincendo a mani basse e con merito la terza sfida stagionale con la Roma e con Mourinho.
Il Milan perde Bennacer, infortunato dal derby, e ritrova almeno per la panchina il talismano Ibra e l’enigmatico Rebic. Potrebbero servire se nel finale la sfida non avesse ancora preso la strada necessaria e sperata. Di 16 trasferte, Pioli ne ha vinte 11 e poco conta che quella di stasera sia trasferta solo geografica, perché a causa dello sciopero del tifo laziale, per il Milan l’Olimpico sarà stadio (quasi) di casa.
Giocare dopo l’avversario diretto – come farà il Milan per l’ennesima volta – non è detto che sia sempre uno svantaggio per l’aumento smisurato di pressione. Lo diventa, lo è, se ancora una volta chi gioca prima di te ha già vinto e tu sei obbligato a imitarlo. Milan spalle al muro: vincere o smettere di sognare. Quel che resta del calendario e la marcia nerazzurra dalla Juventus in poi, dicono che ogni ulteriore passo falso avrebbe il senso amaro della resa.
Come fai sapere che ho quell'età? Sono più giovane, ispettore cluseau. Passi tutti i giorni sotto gli articoli riguardanti il Milan a scrivere commenti inutili. Io non insulto ma rispondo se vengo provocato e da uno come te lezioni di vita non ne prendo. Basta leggere la qualità dei tuoi commenti per immaginare che persona sei. Mesi che gonfiate il petto come dei polli, per cosa?
Siete i primi troll sotto qualsiasi partita che sia della Juventus, Milan o Napoli. Siete aitutati in maniera sistematica e se ne sono accorti tutti tranne voi e la stampa interista. Te lo ripeto, soffri di complessi di inferiorità, fatti un giretto al parco.
422