Calciomercato.com

  • Il Milan rischia un'altra beffa: Fabregas più vicino al Monaco, il punto

    Il Milan rischia un'altra beffa: Fabregas più vicino al Monaco, il punto

    • Andrea Distaso
    Dopo Ibrahimovic e Muriel, un altro importante obiettivo del Milan per il mercato di gennaio rischia di sfumare. Secondo l'edizione odierna de l'Equipe, il Monaco è balzato prepotentemente in pole position per Cesc Fabregas, centrocampista classe '87 in scadenza di contratto a giugno col Chelsea, e conta di chiudere l'affare all'inizio della prossima settimana. Poco impiegato da Maurizio Sarri nel corso della stagione, lo spagnolo sarebbe il rinforzo di spessore richiesto da Thierry Henry per risollevare una squadra precipitata in zona retrocessione dopo l'ennesima rivoluzione estiva. I rapporti tra i due, che hanno giocato insieme all'Arsenal dal 2003 al 2007, sono ottimi e il fatto di avvalersi della consulenza della stessa persona per i loro interessi, l'avvocato Darren Dein, è una delle carte a favore del club del Principato.

    IL VANTAGGIO DEL MONACO - Non l'unica però, visto che l'eventuale chiave del trasferimento sarebbe di natura economica. Il Milan sa di avere a sua volta il gradimento del calciatore catalano, ma finora non è stato in grado di convincere il Chelsea a liberarlo per un indennizzo molto contenuto e la recente sanzione della Uefa per il Fair Play Finanziario non permette esborsi importanti alla società rossonera. Il Monaco, al contrario, forte anche di una fiscalità molto favorevole per i giocatori provenienti dall'estero, sarebbe pronto a garantire un contratto fino a giugno 2021 a cifre molto importante e con un premio alla firma superiore ai 10 milioni di euro. Uno sforzo significativo per un giocatore chiamato a raccogliere l'eredità di Fabinho e Moutinho e garantire esperienza e qualità a una formazione dall'età media molto bassa.

    ORA TOCCA A FABREGAS - A queste condizioni, il Milan non potrebbe rilanciare in alcun modo, allo stato attuale delle cose e soltanto un mancato accordo tra il Monaco e il Chelsea per liberare il giocatore rappresenta ad oggi la speranza a cui aggrapparsi per continuare a credere che possa essere lui il puntello per infoltire il centrocampo di Gattuso. I Blues e soprattutto Sarri sparano alto (circa 10 milioni di euro), anche perchè desidererebbero trovare un'alternativa sul mercato prima di liberare Fabregas. Dal canto loro, i rossoneri restano fermi alla loro proposta di 18 mesi di contratto a circa 4,5 milioni di ingaggio più bonus; decisamente più bassa rispetto a quella dei monegaschi e a questo punto la palla passa al giocatore che, dopo aver respinto gli approcci di club cinesi e del Fenerbahce, è diviso tra la scelta di firmare l'ultimo ricco contratto della carriera o optare per la via del rilancio in un campionato e in un club più prestigiosi come la Serie A e il Milan.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie