Calciomercato.com

  • Il Milan sogna Perin per il dopo Donnarumma. Ma non mancano gli ostacoli

    Il Milan sogna Perin per il dopo Donnarumma. Ma non mancano gli ostacoli

    • Marco Tripodi
    Mattia Perin torna in cima alla lista dei desideri del Milan.

    La riapertura del caso Donnarumma e la sempre più probabile partenza del diciottenne di Castellammare di Stabia verso altri lidi impone alla dirigenza rossonera di guardarsi intorno alla ricerca di possibili sostituti. Come già era accaduto la scorsa estate, prima che il numero 99 del Diavolo decidesse di prolungare quel contratto tornato ora nell'occhio del ciclone, il club di via Aldo Rossi ha individuato nell'estremo difensore del Genoa il nome giusto per la propria porta.

    Giovane ma già molto esperto, italiano, forte e relativamente economico, il profilo di Perin sembra calzare a pennello per i piani societari rossoneri. Eppure la strada che separa Pegli da Milanello, una tra le più battute negli ultimi dieci anni in sede di calciomercato in entrambe le direzioni, questa volta non appare così diretta.

    Per il Milan le difficoltà nel mettere le mani sull'airone di Latina non sono poche. Innanzitutto bisognerà valutare la volontà del giocatore stesso, sentitosi prima sedotto e poi abbandonato nel corso dell'ultima estate quando sembrava ad un passo dallo sbarco in Lombardia. Per quanto attaccato ai colori del Genoa, di cui da quest'anno è diventato pure capitano dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nella canterà rossoblu, Perin ha avuto l'impressione di essere stato usato da Fassone e Mirabelli solamente come carta per convincere Donnarumma a rinnovare. Un episodio che il numero 1 del Grifone non ha ancora digerito. E poi bisognerà fare i conti ovviamente anche con il Genoa. Dopo gli errori dello scorso anno, quando a gennaio un mercato in uscita sciagurato vanificó un buon girone d'andata portando la squadra ad un passo dalla retrocessione, Preziosi e soci non sembrano più intenzionati a vendere i pochi gioielli rimasti a Pegli già nella sessione invernale. A maggior ragione guardando una classifica quest'anno ben più deficitaria rispetto a quella di dodici mesi fa.

    La pista che porta Perin al Milan resta comunque aperta, anche se al momento appare più facile che venga percorsa a giugno che non già il prossimo mese. Attenzione al Napoli però. A fine stagione Pepe Reina saluterà il club partenopeo e nella lista dei possibili sostituti del portiere spagnolo, guarda caso, c'è anche un certo Mattia Perin....

    Altre Notizie