Calciomercato.com

  • Il Milan studia il colpo in attacco a gennaio: i nomi. Tutto ruota attorno a Pellegri

    Il Milan studia il colpo in attacco a gennaio: i nomi. Tutto ruota attorno a Pellegri

    • FA
    Il Milan prepara le grandi manovre per gennaio. Nonostante le parziali chiusure di Maldini, i rossoneri studiano i colpi giusti per rinforzare la rosa e permettere a Pioli di competere per lo scudetto. Un difensore centrale per compensare l'infortunio di Kjaer, un centrocampista per far fronte alle difficoltà del reparto e alla partenza di Kessie e Bennacer per la Coppa d'Africa, ma i fari sono puntati anche sull'attacco che ha dato più di un grattacapo per gli infortuni che hanno colpito tutti gli interpreti, dai titolari del ruolo Ibrahimovic e Giroud alla fino agli adattabili Rebic e Leao. Si valuta un nuovo innesto e i nomi non mancano.

    I NOMI - In questo senso i due Alvarez, Jullian e Agustin, sono i preferiti sulla lista di Maldini e Massara. Il primo, del River Plate, è da tempo in orbita rossonera ma la concorrenza è gradualmente aumentata e ora è fitta e spietata: Juventus e Inter si sono informate, Atletico Madrid e Barcellona i pericoli più concreti, in mezzo quella clausola rescissoria da 25 milioni di euro che sarà presente anche con il rinnovo di contratto in discussione con i Millonarios. Discorso diverso per Agustin Alvarez, classe 2001 che sta stupendo con il Penarol: a inizio dicembre un incontro a Casa Milan con il suo agente, Edgardo Lasalvia, e una presa di informazioni per quello che potrebbe essere un colpo in prospettiva. Meno convincente la candidatura di Luka Jovic, chiuso a Madrid da Benzema e alla ricerca di una piazza che gli renda continuità, perde quota anche l'ipotesi Alexandre Lacazette, specie dopo la rottura tra Aubameyang e l'Arsenal.

    AGO DELLA BILANCIA - I nomi per un'operazione a gennaio non mancano insomma, ma per rendere possibile l'incastro serve un'uscita e da questo punto di vista tutto ruota attorno a Pietro Pellegri. Ancora condizionato dagli infortuni, il classe 2001 non è riuscito a ritagliarsi spazio e non è escluso che a gennaio si possa cercare un accordo con il Monaco (proprietario del cartellino) per girare il prestito a un altro club che gli garantisca un maggiore impiego. Torino e Genoa sono alla ricerca di una nuova punta e si sono già interessate, ma non c'è al momento nulla di più avanzato. L'uscita di Pellegri, però spalancherebbe le porte a un nuovo ingresso: Maldini e Massara monitorano il mercato, pronti a cogliere l'occasione.

    Altre Notizie