Calciomercato.com

  • Il Napoli delude ma De Laurentiis suona la carica: blitz del presidente negli spogliatoi

    Il Napoli delude ma De Laurentiis suona la carica: blitz del presidente negli spogliatoi

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Il Napoli vive indubbiamente un momento complicato. Gli azzurri sono reduci da risultati tutt'alto che entusiasmanti, nonostante la vittoria di tre giorni fa a San Siro contro il Milan. Il primo segnale d'allarme con i primi infortuni è arrivato contro la Salernitana lo scorso 31 ottobre quando la squadra di Luciano Spalletti è riuscita a vincere di misura senza esprimere un bel calcio. Dopodiché è arrivato lo stop casalingo contro il Verona prima del ko contro l'Inter. Una parvenza di reazione, soprattutto ai tanti infortuni, si è vista contro la Lazio in quel grande 4-0 nel giorno della memoria di Maradona.

    RISULTATI NEGATIVI - Da lì si è vista una grossa involuzione, partendo dallo sciagurato pareggio contro il Sassuolo (in seguito al doppio vantaggio facendosi rimontare), passando per le sconfitte casalinghe contro Atalanta ed Empoli, fino allo 0-1 di questa sera a favore dello Spezia. 4 punti nelle ultime 5 partite di campionato, numeri che coincidono con gli infortuni tanto pesanti nell'ultimo mese.

    DE LAURENTIIS SUONA LA CARICA - A gennaio sarà ancora difficile vista la partenza dei vari Osimhen, Anguissa, Koulibaly e Ounas per la Coppa d'Africa e il calendario intenso che attende il Napoli. Il presidente De Laurentiis però crede in questo gruppo e ci ha tenuto a far sentire la propria vicinanza all'allenatore e alla squadra stessa. Al termine del match contro lo Spezia, infatti, De Laurentiis è sceso negli spogliatoi per suonare la carica e fare gli auguri di buone feste a tutti. Ora c'è bisogno di riposare, come ha sottolineato Spalletti al termine del match, ricaricare le batterie e invertire il trend negativo dell'ultimo periodo.

    Altre Notizie