Calciomercato.com

  • Il primo contratto di Messi al Barcellona va all’asta: lo firmò su un tovagliolo, ora vale cifre astronomiche

    Il primo contratto di Messi al Barcellona va all’asta: lo firmò su un tovagliolo, ora vale cifre astronomiche

    A metà tra leggenda e verità, una curiosa storia di calciomercato arriva da Barcellona. Qui fu firmato il primo pre-contratto di Lionel Messi con i blaugrana, una firma che ha segnato un'epoca per la squadra catalana e che fu apposta su... un tovagliolo.

    ASTA - Ora a distanza di anni, proprio quel tovagliolo, conservato nel tempo come una sorta di reliquia, andrà all'asta e i primi exit poll sul prezzo sono clamorosi. La casa d'aste internazionali Bonhams ha reso noto che, iniziata oggi, l'asta terminerà il 17 maggio e, come prevedibile, si spingerà ben oltre la base di partenza di 350 mila euro. 

    LA FIRMA - La storia ormai è nota e risale a 23 anni fa. Messi aveva 13 anni, era il 2001 e gli fu fatto firmare il primo contratto dall'allora ds Carles Rexach. Per non lasciarselo sfuggire però, qualche mese prima, lo stesso argentino si trovò a dover firmare un impegno a giocare per il Barcellona in futuro direttamente su un tovagliolo alla presenza degli agenti Minguella e Gaggioli. Non avendo a disposizione altra carta e, trovandosi in un ristorante, Messi firmò un tovagliolo, cambiando la sua storia, quella del Barcellona e quella del calcio mondiale. 

    Altre Notizie