Calciomercato.com

  • Juventus-PSG: il punto su Cavani

    Juventus-PSG: il punto su Cavani

    Ultimo tango a Parigi, parafrasando il titolo di un famoso film con Marlon Brando? Forse, a sperarci è soprattutto la Juventus, che non fa mistero di sognare una nuova coppia da urlo in attacco, tutta sudamericana con Paulo Dybala (già acquistato dal Palermo) e Edinson Cavani. Il Matador sarà titolare e sarà schierato come attaccante centrale stasera, nell'ultimo turno di Ligue 1 che vede il Paris Saint Germain impegnato al Parco dei Principi contro il Reims. L'assenza di Ibrahimovic offre a Blanc la possibilità di impiegare l'ex attaccante del Napoli da unico punto di riferimento offensivo, una situazione che nei suoi due anni a Parigi si è verificata con poca frequenza, generando presto i malumori dell'uruguaiano e la frattura con Ibra.

    IL PSG TIENE DURO - La stampa francese vicina al presidente del PSG Al-Khelaifi avanza quest'oggi l'ipotesi che la formazione che verrà schierata oggi in campo sarà una prova generale in vista della prossima stagione, con un 4-3-1-2 disegnato su misura per Cavani e per averlo in posizione più centrale. Il giocatore è legato al club francese fino a giugno 2018 e, dopo aver fatto un investimento di 65 milioni di euro per acquistarlo dal Napoli, non è intenzionato a cederlo a cuor leggero nè a prezzi favorevoli (la valutazione di partenza è di 50 milioni). Addirittura, le ipotesi più ottimistiche sul fronte transalpino parlano di un Al-Khelaifi che adeguerà al rialzo l'ingaggio da 7,5 milioni del Matador per trattenerlo e che possa essere presa in considerazione l'idea di liberare Ibrahimovic, tormentato da diversi problemi fisici, con un anno di anticipo.

    STRATEGIA JUVE - Dal canto suo, la Juventus sa di aver raggiunto un principio di intesa sull'eventuale ingaggio che andrebbe a corrispondere a Cavani in caso di matrimonio. Come calciomercato.com ha anticipato nei giorni scorsi (clicca QUI per leggere la notizia), la società bianconera ha trovato un escamotage per garantire al calciatore lo stesso stipendio percepito a Parigi, bonus compresi (clicca QUI per gli ultimi dettagli) e ha ottenuto il via libera per trattare direttamente col Paris Saint Germain. Puntando sulla volontà del ragazzo, la Juventus spera di ottenere uno sconto importante (Marotta non supererebbe i 40 milioni di euro) e in ballo resta anche il futuro di Paul Pogba, per cui la dirigenza francese farebbe ponti d'oro pur di riportarlo in patria ma ben sapendo che, al momento, sono maggiori le possibilità che il talento juventino possa restare un altro anno o prendere in considerazione le offerte in arrivo dalle grandi di Spagna. Nel frattempo, Cavani sarà in campo stasera per l'ultima stagionale col PSG: sarà davvero l'ultimo tango a Parigi?

    Andrea Distaso
    @AndreaDista83

    Altre Notizie