Calciomercato.com

  • Il Real Madrid non vuole la coppa di Campione a Granada: 'Questione di rispetto'

    Il Real Madrid non vuole la coppa di Campione a Granada: 'Questione di rispetto'

    • FA
    Il Real Madrid si gode la vittoria de LaLiga, ma rimanda i festeggiamenti per il 36esimo titolo nazionale: ha detto no alla possibilità di ricevere il trofeo nel prossimo turno di campionato.

    La prima idea della Lega infatti era di consegnare la coppa di Campione di Spagna per la stagione 2023/24 al Real sabato 11 maggio a Granada, in occasione della partita tra i blancos e gli andalusi (calcio d'inizio ore 18.30), ma questa possibilità ha sbattuto contro le intenzioni dei madridisti che si sono rifiutati "per una questione di rispetto".

    FESTA E DISPERAZIONE - Il motivo? La difficile classifica del Granada, penultimo in classifica con 21 punti dopo 34 giornate di campionato. Nel prossimo turno di Liga può arrivare la matematica certezza della retrocessione in seconda divisione (il Maiorca quartultimo ha 11 punti di vantaggio a quattro giornate dal termine) e per questo motivo il Real Madrid di Carlo Ancelotti preferisce non ricevere la coppa davanti a una tifoseria che, probabilmente, dovrà fare i conti con il dolore della retrocessione.

    Come rivelato da Marca, da Madrid dicono: "Non ha senso. Per rispetto di Granada e della sua gente, non ci permetteremo di ricevere la Coppa a Granada".

    COPPA AL BERNABEU - Il caso è già rientrato, perché come da tradizione il club Campione di Spagna riceverà il trofeo nel proprio stadio di casa. Come riferito da As infatti, la Lega ha accolto il pensiero dei blancos e consegnerà la coppa al Real Madrid martedì 14 maggio, in occasione della sfida della 36esima giornata di campionato al Santiago Bernabeu contro l'Alaves (ore 21.30). Domenica mattina invece le merengues, giocatori, staff e dirigenza, porteranno la festa come vuole tradizione in Plaza de Cibeles.

    PRIMA LA CHAMPIONS - Nel frattempo, il Real Madrid può regalarsi un altro motivo per festeggiare. Mercoledì 8 maggio, alle 21, al Stantiago Bernabeu si gioca la semifinale di ritorno di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco: si riparte dal 2-2 in Baviera, per la squadra di Ancelotti l'occasione di staccare il pass per la finale di Wembley, in programma il 1° giugno.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    RosDoma
    RosDoma

    Uomini veri...

    • 12
    • 3

    Altre Notizie