Calciomercato.com

  • Il 'santone' Roux: 'Benzema? Siamo un paese razzista. Se togli i musulmani alla Francia, resta un campionato a 7'

    Il 'santone' Roux: 'Benzema? Siamo un paese razzista. Se togli i musulmani alla Francia, resta un campionato a 7'

    Il 78 enne Guy Roux, ex allenatore dell'Auxerre e opinionista televisivo, ha parlato a Le Figaro dell'esclusione di Karim Benzema dalla nazionale: "Siamo un paese razzista, per questo ci meritiamo di non essere campioni d'Europa. Sono uno del popolo, vado spesso al bar, ascolto la gente, e posso dire che molti "galli" sono razzisti: è una certezza. D'altronde prima dell'Europeo, il 70% dei francesi non voleva Benzema in nazionale".

    SU DESCHAMPS - "Deschamps e il presidente federale Le Graet non sono razzisti, ma pragmatici e hanno pensato che convocando Benzema avrebbero avuto tutti contro. Magari hanno fatto bene, ma alla fine non abbiamo vinto l'Europeo. Con Benzema magari sarebbe andata diversamente. Lasciare fuori Benzema è uno spreco immenso. Ci meritiamo di non essere campioni d'Europa. Dovremmo essere più aperti". 

    SUI MUSULMANI - "E se togli i musulmani al calcio francese, ti resta un campionato per squadre a 7. E' importante che i ragazzi siano patriottici, non la loro religione".

    Altre Notizie