Calciomercato.com

  • Paolo Villaggio a CM: 'Icardi è un sopravvalutato, se ne vada pure all'Inter'

    Paolo Villaggio a CM: 'Icardi è un sopravvalutato, se ne vada pure all'Inter'

    • Luca Cellini

    Si dice sempre meno appassionato di calcio. Eppure Paolo Villaggio rimane attaccato alla 'sua' Sampdoria, di cui sostiene i colori, pur presentandosi sempre più raramente allo stadio 'Ferraris'. Ecco l'intervista che il celebre attore ha concesso ai microfoni di Calciomercato.com.

    Che stagione è questa, per i colori blucerchiati?
    'Avevo pronosticato il pareggio nel derby perché mi sembra che, nonostante le difficoltà del Genoa, che non ho mai odiato sportivamente, sia una stagione difficile per tutte e due le squadre genovesi'. 

    Da chi si aspetta il salto di qualità, tra gli uomini di Delio Rossi?

    'Rimango affezionato a Palombo, e ricordo ancora le sue scuse alla tribuna e alla curva, nel giorno della retrocessione in serie B. Mi auguro che torni a segnare su punizione, magari proprio contro la sua ex squadra, la Fiorentina. Mi farebbe molto felice, perché gli riconosco carattere ed attaccamento alla maglia'.

    Ma è proprio così poco divertente la Sampdoria?
    'Impazzivo per Cassano in coppia con Pazzini, ora ci si accontenta di uno come Icardi, uno trasformato in campione dopo dieci partite. Che lasci pure la Sampdoria, se già gli è bastato così poco per esaltarsi. Se giocherà per l'Inter si potrà certificare il fatto che è un sopravvalutato'.

    Di che sente più la nostalgia della Doria che fu?

    'Del presidente Riccardo Garrone, che ancora mi fa soffrire molto. Al figlio auguro ogni cosa bella, sperando riesca finalmente a dotare di uno stadio degno la mia città'.

    E di Montella cosa mi dice?
    ‘Sono felice per lui perché ricordo i suoi gol e le bellissime esultanze con la maglia della Sampdoria. Ora però non mi faccia dire che devo tifare per lui domenica prossima'.

    Di Delio Rossi, invece? 
    ‘Si è scusato per quello che è successo con Ljajic, mi auguro che domenica nel prepartita si stringano la mano, e poi ognuno per la sua strada. C'è chi ha giudicato la sua vicenda con troppa semplicità'.

    Dove vedrà Sampdoria-Fiorentina?

    'A casa, forse, davanti ad un piatto di patatine fritte...'.


    Altre Notizie