Calciomercato.com

  • Il Torino stringe per Bellanova: blitz del ds all'Europeo Under 21

    Il Torino stringe per Bellanova: blitz del ds all'Europeo Under 21

    • Francesco Guerrieri
    L'Italia non è partita benissimo all'Europeo Under 21: sconfitta al debutto con la Francia, la prossima partita con la Svizzera in programma domenica 25 giugno può diventare già decisiva per il passaggio del turno. Nelle scelte del ct Nicolato ieri è partito titolare Raoul Bellanova, esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2 e in campo per tutti i 90 minuti. Il classe 2000 - con un passato nelle giovanili del Milan dove era un pupillo di Gattuso - è entrato nel mirino del Torino che adesso sta provando a stringere.


    IN MISSIONE - Il ds granata Davide Vagnati è in Romania per parlare con il ragazzo e discutere degli aspetti contrattuali, con il Cagliari - proprietario del cartellino - mancano solo gli ultimi dettagli da sistemare: sarà un affare da 7 milioni di euro come parte fissa più altri 2 legati ai bonus. Bellanova gioca a destra ma può adattarsi anche sull'altra fascia, il Torino sugli esterni perderà Aina in scadenza di contratto e potrebbe valutare eventuali offerte per Singo (piace a Juve e Inter). 


    CON L'INTER - L'anno scorso Bellanova ha totalizzato 22 presenze con l'Inter, quasi sempre da subentrato. I nerazzurri l'avevano preso in prestito dal Cagliari con diritto di riscatto fissato a 7 milioni; stavano pensando di esercitarlo e nelle scorse settimane c'era stato anche qualche contatto con l'agente del giocatore, ma una decina di giorni fa si sono dovuti arrendere: "L'Inter ci ha palesato l'impossibilità di esercitare il riscatto" ha raccontato il ds rossoblù Bonato. Occhio però, perché non è ancora finita: il Cagliari ha lasciato una porta aperta ai nerazzurri, che potrebbero fare una proposta inserendo qualche contropartita per riportare Bellanova a Milano. A oggi però il Torino è in vantaggio dopo essersi inserito con decisione, il ds prova il blitz decisivo durante l'Europeo.

    @francGuerrieri 


    Altre Notizie