Commenta per primo
Amici di nome e di fatto. Albe, Calma, Rea, Elena Manuele e Christian Stefanelli mercoledì sera erano all'Alcatraz di Milano. Dove si è esibito in concerto Luigi Strangis. Oltre alle canzoni del suo album Voglio la gonna (con una versione acustica di Tienimi stanotte e un bis finale di Stai bene su tutto), Il vincitore dell'edizione 2022 di Amici ha deliziato il pubblico (presente anche Alfa) con delle cover come Purple Rain di Prince e Rumore di Raffaella Carrà. 
Luigi Strangis ha poi fatto un altro concerto domenica 20 novembre all'Atlantico di Roma. Secondo alcune indiscrezioni è tra i candidati a partecipare al prossimo Festival di Sanremo 2023. In questa sua prima tournée ha avuto l'occasione di cantare pure nella sua Lamezia Terme oltre che a Porto Recanati, Lecce, Zafferana Etnea e Ortona. 

Intanto i Maneskin hanno vinto nella categoria "Favorite Rock Song" con il brano Beggin' agli American Music Awards, battendo gli altri candidati al premio: Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush. La colonna sonora del film "Elvis", a cui la band ha collaborato, ha vinto nella categoria "Favorite Soundtrack". Inoltre i Maneskin sono stati nominati nella categoria "Best New Artist" alla 65esima edizione dei Grammy Awards, che si terranno a Los Angeles il 5 febbraio 2023. Anche la colonna sonora del film "Elvis" ha ricevuto una candidatura nella categoria "Best Compilation Soundtrack for Visual Media".