Calciomercato.com

  • In Olanda lanciano Xavi Simons alla Lazio! Come nasce l'idea e cosa filtra per l'estate

    In Olanda lanciano Xavi Simons alla Lazio! Come nasce l'idea e cosa filtra per l'estate

    • Targetti e Fefè
    Xavi Simons alla Lazio, perché no? E' un'idea nata un po' per caso in Olanda, nel corso di una trasmissione televisiva chiamata Voetbalpraat: il discorso verteva sul futuro del giovane talento olandese, passato la scorsa estate dal Psg al Psv Eindhoven, che però sta faticando a tenere il passo di Feyenoord e Ajax, al momento le due qualificate alla prossima Champions League. In caso di mancato accesso alla massima competizione continentale, i francesi farebbero scattare la clausola di riacquisto a 12 milioni, con bonus di 4 al ragazzo e 4 all'agente Pimenta, per poi girarlo altrove. "A una squadra come la Lazio", ha conccluso il giornalista di Espn Cristian Willaert. 

    COSA C'E' DI VERO - Vero è che la Lazio potrebbe aver bisogno di uno come Xavi Simons nel ruolo di Xavi Simons: Felipe Anderson viaggia verso il rinnovo e Zaccagni è centrale nel progetto, ma su Pedro aleggiano dei dubbi relativi all'età e alla volontà di proseguire insieme e quindi un nuovo innesto in caso di addio dello spagnolo servirebbe. Vero è che i rapporti con Rafaela Pimenta sono ottimi, visto che fino a poco tempo fa ha lavorato con il compianto Mino ed Enzo Raiola alle procure di Romagnoli, Patric, Fares e Luca Pellegrini. L'accostamento Xavi Simons-Lazio ha senso, però sono da considerare due fattori. 

    SARRI E LA CHAMPIONS - Innanzitutto la Lazio deve assicurarsi l'ingresso in Champions League: cosa non impossibile - al momento è seconda - ma certo non ancora scontata. Quindi Pedro deve partire, e una volta salutato lo spagnolo va chiesto a Lotito di impegnarsi nell'operazione per un diciannovenne molto richiesto. Anche se si trattasse di un prestito, c'è da dubitare che Sarri voglia solamente lavorare per far crescere un giocatore del Psg. Sarri, appunto. Il tecnico laziale sta infine insistendo per avere a disposizione sempre più giocatori italiani, per favorire la comunicazione immediata e velocizzare i meccanismi. Simons quindi si può fare? Sì, ma non è così immediato come lo dicono in Olanda. 

    Altre Notizie