Calciomercato.com

  • Infortuni Juve: inversione di tendenza?

    Infortuni Juve: inversione di tendenza?

    • Marco Gentile

    La Juventus trema: alla prima vera apparizione ufficiale tre giocatori della rosa bianconera si sono infortunati: Simone Pepe, Mirko Vucinic e soprattutto Martin Caceres. 

    Il Trofeo Tim ha lasciato qualche strascico di troppo e Antonio Conte si è palesemente lamentato del terreno di gioco dello stadio San Nicola di Bari che ha provocato questi contrattempi. Per quanto concerne Mirko Vucinic i tifosi bianconeri possono tirare un sospiro di sollievo: non un problema muscolare, come paventato inizialmente, ma normalissimi crampi dovuti ai carichi di lavoro dei giorni precedenti.
     
    Brutte notizie invece per Simone Pepe e Martin Caceres: per il laterale romano si parla di una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra (possibili 2-3 settimane di stop). Per l'uruguiano lo stop sarà ancora più lungo: gli esami hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, tradotto in numeri Caceres potrebbe stare fermo per circa 2-3 mesi. Il sito ufficiale della Juventus non ha reso noto i tempi di recupero per entrambi i giocatori.
     
    Una cosa però è certa: la nuova stagione non incomincia sotto una buona stella. Nella scorsa stagione Antonio Conte potè usufruire di tutta la rosa per quasi tutta la stagione. Infortuni ridotti ai minimi termini e tenuta atletica davvero invidiabile.
     
    In previsione di questa nuova annata, dove ci sarà anche la Champions League,  il tecnico leccese trema all'idea che si possa ripetere l'ecatombe di infortuni che hanno condizionato le stagioni 2009-2010 e 2010-2011. Considerando che anche Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli si sono fatti male nel corso degli Europei di calcio, inforuni dovuti alla fatica per una stagione giocata al massimo delle forze, i tifosi della Juventus dovranno toccare ferro nella speranza che questi pochi "contrattempi" non diventino molti a fine stagione.

    Altre Notizie