Calciomercato.com

  • L'Inghilterra perde dopo 15 mesi di imbattibilità: il 17enne Endrick firma lo 0-1 per il Brasile

    L'Inghilterra perde dopo 15 mesi di imbattibilità: il 17enne Endrick firma lo 0-1 per il Brasile

    • Redazione CM
    L'Inghilterra assapora il gusto amaro della sconfitta dopo più di un anno: erano i quarti di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, persi contro la Francia il 10 dicembre. Una nuova sconfitta è arrivata contro il Brasile in amichevole, nel tempio di Wembley, dove i verdeoro si sono imposti per 0-1 grazie alla rete del 17enne Endrick, prossimo rinforzo del Real Madrid, alla fine di una gara combattuta e divertente tra due delle nazionali più forti del mondo. Da segnalare anche un palo per l'ex Milan Paqueta' e l'occasionissima per la doppietta personale per Endrick: i pentacampioni mondiali hanno meritato la vittoria, messa al sicuro dal portiere in orbita Inter Bento. 

    IL TABELLINO

    Inghilterra-Brasile 0-1

    RETI: 80' Endrick

    INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker (20' Konsa), Stones, Maguire (67' Dunk), Chilwell (67' Gomez); Rice, Gallagher (75' Mainoo); Foden, Bellingham (67' Bowen), Gordon (75' Rashford); Watkins. All. Gareth Southgate.
    BRASILE (4-3-3): Bento; Danilo, Beraldo, Bruno, Wendell (90' Bremer); Guimaraes (79' Douglas Luiz), Joao Gomes, Paqueta' (70' Pereira); Rodrygo (71' Endrick), Vinicius Junior (90' Pablo Maia), Raphinha (79' Savio). All. Dorival Junior.
    ARBITRO: Soares Dias (POR)
    AMMONITI: 11' Bellingham (I), 34' Paqueta' (B)

    IL GOL

    80' - Errore di Dunk in appoggio, Pereira lancia Vinicius che scatta sul filo del fuorigioco e arriva all'uno contro uno con Pickford: il portiere gli chiude lo specchio, ma arriva Endrick che insacca a porta vuota e fa piangere Wembley prima ancora di aver compiuto 18 anni. 


     

    Altre Notizie