Calciomercato.com

  • Iniziativa benefica della Nazionale Parlamentari: maglie della Serie A in regalo ai ragazzi del Don Orione

    Iniziativa benefica della Nazionale Parlamentari: maglie della Serie A in regalo ai ragazzi del Don Orione

    La Nazionale Parlamentari ha partecipato a un torneo interparlamentare insieme ai colleghi romeni, polacchi, ucraini e turchi, ma il gol più bello l'hanno segnato fuori dal campo: la squadra ha consegnato ai ragazzi del centro Don Orione di Bucarest-Voluntari le maglie autografate dei giocatori romeni che giocano in Italia: da Marin a Dragusin, passando per Chiriches e i due Radu (il portiere dell'Inter e il difensore della Lazio). Durante la consegna il deputato Giuseppe Brescia ha ringraziato le società per aver aderito a questa iniziativa benefica che rafforza l’amicizia tra i due popoli.

    Ecco il messaggio inviato dal presidente della Lazio Claudio Lotito sull'iniziativa benefica:

    "La Società Sportiva Lazio 1900 ha aderito con particolare entusiasmo all’iniziativa promossa dalla Nazionale Italiana Parlamentari che parteciperà  al Campionato Interparlamentare di Calcio a Bucarest, dal 9 settembre prossimo, il cui ricavato sarà devoluto dagli organizzatori a scopi benefici. Per questo, abbiamo consegnato alla delegazione italiana che ci rappresenterà nel torneo, alcune maglie di Stefan Radu, firmate dal nostro calciatore. Le maglie verranno consegnate al centro Don Orione Bucarest-Voluntari.

    Si tratta di un gesto di attenzione e di solidarietà, che segna il legame con un Paese che rappresenta un partner importante per l’Italia e che, tra le altre cose, ha dato al nostro Campionato tanti giocatori di primissimo piano. Tra loro, sicuramente spicca il nostro Stefan, che con oltre 400 presenze nella massima serie è il giocatore che, in senso assoluto, ha indossato in Campionato per più volte la maglia biancoceleste. Credo che questo esempio di professionalità e attaccamento alla squadra meriti la massima considerazione e dia un significato speciale al nostro gesto di vicinanza e affetto al popolo romeno".

    Altre Notizie