Calciomercato.com

  • Insigne sente aria di Nazionale: altro gol spettacolare con Toronto VIDEO

    Insigne sente aria di Nazionale: altro gol spettacolare con Toronto VIDEO

    Terza presenza in questo avvio di MLS e secondo gol consecutivo per Lorenzo Insigne con la maglia di Toronto FC. Dopo la gemma da 3 punti contro New England Revolution - l’ormai classico tiro a rientrare marchio di fabbrica del calciatore napoletano - l’attaccante napoletano si è ripetuto con un’altra spettacolare conclusione nell’ultima sfida di campionato contro Charlotte. Questa volta l’ex capitano del Napoli ha optato per una soluzione in cui, oltre alla precisione, c’era la potenza giusta per spedire il pallone all’incrocio dei pali e far impazzire i tifosi canadesi.
     

    MESSAGGIO A SPALLETTI? - Un inizio di stagione decisamente al di sopra della media per Lorenzo Insigne, desideroso di archiviare in fretta la prima deludente annata negli Stati Uniti, chiusa con 11 reti ma con un rendimento al di sotto delle aspettative, complice qualche problema fisico di troppo, e un campionato vissuto sempre lontanissimo dalla zona playoff dalla formazione di Toronto. E chissà che dietro questo ritrovato stato di forma da parte di Insigne non ci sia anche il desiderio di mandare un messaggio all’Italia e al ct Luciano Spalletti, che ha perso Domenico Berardi per l’Europeo a causa della lesione al tendine d’Achille che lo terrà ai box per circa 10 mesi e che in questo momento deve fronteggiare pure il momento di appannamento dello juventino Federico Chiesa e dello scarso protagonismo di Nicolò Zaniolo all’Aston Villa.

    SERVE QUALITA' - A tre mesi dall’inizio del torneo continentale in Germania, la Nazionale campionessa d’Europa in carica è in cerca di gol e di giocatori che dal punto di vista fisico e mentale possano dare quel qualcosa in più. Del resto Insigne sa come si vince una manifestazione di questa importanza e dietro l’ottimo avvio in MLS potrebbero esserci delle motivazioni supplementari. I prossimi impegni dell’Italia saranno le due amichevoli, peraltro proprio negli Stati Uniti: giovedì 21 marzo (ore 22) a Fort Lauderdale, in Florida, contro il Venezuela, e domenica 24 (ore 21) contro l’Ecuador alla Red Bull Arena di New York.
     

    Altre Notizie