Calciomercato.com

  • Italia, attaccanti in crisi: chi può portare Spalletti all'Europeo

    Italia, attaccanti in crisi: chi può portare Spalletti all'Europeo

    • Federico Albrizio
    L'Europeo si avvicina e l'Italia vuole essere protagonista. Il 15 giugno inizierà il cammino degli Azzurri di Luciano Spalletti nella massima competizione continentale e il tempo a disposizione per il commissario tecnico il tempo delle scelte definitive è sempre più prossimo.

    QUANDO SCEGLIE I CONVOCATI - Tra marzo (21/3 Venezuela, 24/3 Ecuador) e giugno (4/6 Turchia, 9/6 Bosnia ed Erzegovina) gli ultimi test della Nazionale: il 7 giugno emergerà il definitivo elenco con i convocati per la spedizione a EURO 2024 (si va verso la conferma delle rose a 26 giocatori come nella precedente edizione e non si torna quindi ai 23 canonici). Il 10 giugno la squadra partirà alla volta della Germania.

    Il GIRONE DELL'ITALIA A EURO 2024 - L'Italia è stata inserita nel gruppo B con Albania, Croazia e Spagna.

    IL CALENDARIO DEI GIRONI

    - Italia-Albania a Dortmund (1a giornata), 15 giugno ore 21
    - Spagna-Italia a Gelsenkirchen (2a giornata), 20 giugno ore 21
    - Croazia-Italia a Lipsia (3a giornata), 24 giugno ore 21

    PUNTE SCARICHE -  Uno dei nodi da sciogliere per Spalletti riguarda l'attacco, che verosimilmente vedrà sei posti a disposizione. Il ct ha ampia scelta per quanto riguarda le punte centrali, ma deve fare i conti con la vena realizzativa tutt'altro che straordinaria dei centravanti. Non solo le punte, c'è affollamento anche sulle corsie esterne perché il sistema di gioco di Spalletti prevede anche l'utilizzo di un attacco a tre con due ali.

    In 14 per 6 posti,  quali attaccanti può portare Luciano Spalletti all'Europeo? Scorri per vedere tutti i nomi in corsa.

    Altre Notizie