Calciomercato.com

  • Inter, 3 parametri zero contro il Milan: Ausilio lavora su altri colpi, i nomi

    Inter, 3 parametri zero contro il Milan: Ausilio lavora su altri colpi, i nomi

    Fare di necessità virtù. Dopo aver vinto lo scudetto, l'autofinanziamento ordinato da Zhang ha costretto Marotta e Ausilio a condurre delle campagne acquisti low cost in questi ultimi due anni. Nella formazione schierata mercoledì sera a San Siro nella semifinale d'andata in Champions League contro il Milan c'erano diversi giocatori arrivati con poca spesa e tanta resa: basti pensare ai vari Darmian, Acerbi, Dimarco e Dzeko, autore del gol del vantaggio su calcio d'angolo battuto da Calhanoglu. Quest'ultimo era arrivato proprio dai rossoneri a parametro zero, la stessa formula con cui nella scorsa estate sono stati presi Onana e Mkhitaryan, che ha messo la firma sul 2-0. 
    All'indomani dell'euroderby Marotta è tornato sull'argomento: "Questa linea fa parte della nostra strategia, gli artefici sono Ausilio e Baccin. Sono state colte delle ottime opportunità, i parametro zero coincidono con grandi protagonisti, che hanno dalla loro non solo il lavoro, ma anche qualità tecniche. Abbiamo già studiato il prossimo? Se ne sta occupando Ausilio". 

    I NOMI - L'Inter sta seguendo due calciatori francesi, che giocano in Germania e hanno il contratto in scadenza a fine stagione: il difensore Evan N'Dicka (classe 1999) dell'Eintracht Francoforte e l'attaccante Marcus Thuram (classe 1997) del Borussia Monchengladbach. Entrambi si svincoleranno a parametro zero il prossimo 30 giugno, ma non hanno ancora deciso le loro future destinazioni. Sulle loro tracce ci sono già diversi altri club, come la Roma su N'Dicka. I dirigenti nerazzurri prendono tempo, aspettando di sapere con certezza quale competizione europea giocherà la squadra nella prossima stagione. Di certo servirà un erede di Skriniar, che ha già firmato col PSG. N'Dicka è uno dei profili monitorati, ma non l'unico. Ausilio e Baccin scandagliano il mercato italiano ed estero, alla ricerca dell'ennesima occasione giusta da cogliere al volo. Per continuare nell'impresa di fare le nozze coi fichi secchi. 
     

    Altre Notizie