Calciomercato.com

  • Inter-Bastoni, settimane decisive per il rinnovo

    Inter-Bastoni, settimane decisive per il rinnovo

    • Gabriele Stragapede
    Un accordo che arriverà. Avanti con fiducia, avanti insieme. L’Inter prosegue con la negoziazione con l’entourage di Alessandro Bastoni per provare a prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Una priorità assoluta sul taccuino di Beppe Marotta che ha sempre visto nel classe ‘99 un centrale di assoluto livello sul quale costruire il muro difensivo nerazzurro del presente e del futuro. Una convinzione – oltre che una necessità – diventata sempre più forte anche a causa del prossimo addio di Milan Skriniar, promesso sposo del PSG a partire dal 1° luglio. Ed è proprio l’amministratore delegato del club di viale della Liberazione che, a margine dell’evento Milano Football Week, si è esposto sulla situazione con il difensore azzurro.

    OTTIMISMO – “Bastoni? C’è grande ottimismo, siamo certi della risposta positiva sua e del suo agente che è una persona intelligente. L’accordo arriverà”. Dichiarazioni di un certo spessore che mettono a nudo le volontà della società nerazzurra, pronta a blindare il perno della sua difesa, autore - specialmente in Europa - di una stagione di altissimo livello, come dimostra l'aver partecipato a ben 8 azioni da gol dei nerazzurri, più di qualunque altro difensore in quest'edizione della Champions League. Ma, d’altronde, anche lo stesso agente del giocatore ha più volte sottolineato la voglia di Bastoni di legarsi, ancor di più, alla maglia dell’Inter: “Non ho mai portato un giocatore a parametro zero. Chiaramente i contratti bisogna farli in due ma quando le persone si comportano in maniera corretta il problema non sussiste”. Correttezza, professionalità e volontà di rimanere saldamente al comando della linea difensiva nerazzurra. Nessun problema quindi per Bastoni, concentrato sul campo e pronto a trascinare l’Inter, dopo 13 anni, nuovamente in finale di Champions League.

    LE CIFRE - Attualmente, Bastoni percepisce uno stipendio netto di 2,8 milioni sino al 2024 e punta ad un sostanzioso adeguamento, passando ad una cifra compresa tra 5,5 milioni ed i 6 milioni netti più bonus. La sensazione è che, nel corso delle prossime settimane, si possa trovare un accordo, mettendo nero su bianco le volontà di tutte le parti, pronte a proseguire insieme il loro percorso, spegnendo definitivamente così i rumors dall’Inghilterra, con il City di Pep Guardiola ed il Manchester United pronti ad approfittare di un possibile passo falso della dirigenza nerazzurra. Ma Bastoni è pronto a firmare, l’Inter è in cima ai suoi desideri per il futuro. E Marotta aspetta solo di sottoscrivere il prolungamento di contratto. Un accordo che arriverà.

    Altre Notizie