Calciomercato.com

  • Inter, Benitez: 'Milan, ti riprenderemo!'

    Inter, Benitez: 'Milan, ti riprenderemo!'

    Ai microfoni di Inter Channel, Rafael Benitez, da Abu Dhabi, parla di Sneijder, che salterà la finale del Mondiale per club, e di Maicon, che invece rientrerà in squadra proprio per questo appuntamento.

    Su Sneijder: "Mi dispiace molto per Wesley. Aveva lavorato tanto per far bene a questo Mondiale e aveva tanta voglia di fare bene. Ieri, al termine del riscaldamento, ho visto che cercava un fisioterapista, ho chiesto di che cosa si trattava, mi hanno spiegato che era solo un po' di carica al muscolo. Purtroppo, dopo pochi secondi, c'è stata quella brutta entrata da dietro, proprio su quel punto: sfortuna. È presto per sapere quando Wesley ritornerà. In questa casi, infattim bisogna vedere come reagirà il muscolo nei prossimi giorni. Chiaramente non potrà giocare la finale di sabato. Per il suo recupero faremo il punto della situazione alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa di Natale".

    Su Maicon: "Sinceramente, avevo preparato la semifinale con Maicon in campo. Poi, ieri mattina, mi ha detto che sentiva un po' il muscolo pesante, l'ho guardato negli occhi e ho capito che era inutile rischiare. Oggi, però, Maicon si è allenato bene, a fine allenamento era arrabbiato per un'azione della partitella, che voleva vincere. Sono fiducioso che possa esserci per la finale".

    Poi il tecnico nerazzurro getta uno sguardo al campionato: "Non penso che sia impossibile riprendere il Milan. Penso che il distacco sia colmabile, lo insegna la storia dei campionati a tre punti per vittoria. Basta un porcorso positivo, la continuità, tre-quattro partite vincenti nel momento giusto e tutto può cambiare. Ora siamo concentrati sulla finale del Mondiale, abbiamo voglia di fare bene e di vincerla, poi da gennaio ripenseremo al campionato. Io credo che, con tutti o quasi i calciatori al meglio, l'Inter possa farcela anche in campionato. A causa degli infortuni, nell'ultimo periodo è mancata un po' di sana competizione interna, quella che fa sempre più forte una squadra".

    Altre Notizie