Calciomercato.com

  • Inter-Bremer: contatto! Partita la trattativa, ecco la situazione. E quella stretta di mano con i nerazzurri…

    Inter-Bremer: contatto! Partita la trattativa, ecco la situazione. E quella stretta di mano con i nerazzurri…

    • Redazione CM
    A piccoli passi, ma sempre più decisi. La trattativa tra Inter e Torino per portare Bremer a Milano è ufficialmente iniziata. Nella giornata di ieri il primo contatto. In un albergo del centro della città meneghina, il summit tra i granata, rappresentati da Vagnati e Moretti, e i nerazzurri, presenti con Ausilio. E al tavolo delle trattative non poteva mancare Busardò, il procuratore del brasiliano. Primi approcci: si tratta.

    LA SITUAZIONE - Il Torino ha messo in preventivo di doversi separare dal miglior difensore dello scorso campionato, numeri alla mano. Ma vuole farlo per il giusto prezzo e così ha sparato alto: vuole 40 milioni. Una cifra lontana da quello che i nerazzurri vorrebbero spendere, un totale che non superi i 25-28 milioni di euro. La distanza c’è, come la volontà di venirsi incontro e chiudere una trattativa importante per entrambi i club. Ausilio e Marotta dal conto loro possono contare sull’accordo con il giocatore, già in ghiaccio da tempo. La stretta di mano tra Gleison e l’Inter risale già a sei mesi fa, quando il ragazzo ha detto sì e ha deciso poi di rinnovare con il Toro per riconoscenza, e per portare un bel gruzzoletto alla squadra che l’ha scoperto. Bremer è pronto a firmare un quadriennale con opzione per un altro anno da 2,5 più bonus a stagione.

    TRATTATIVA - Cosa manca? L’accordo finale tra i due club. L’Inter anzitutto deve fare cassa e, a questo scopo, aspetterà di piazzare Skriniar al Psg, prima di sferrare l’assalto decisivo. Dai parigini dovrebbe arrivare una cifra vicina agli 80 milioni, o al massimo 70 più bonus, senza contropartite incluse. I nerazzurri vogliono denaro da poter reinvestire sul brasiliano. E intanto cercano di abbassare le richieste torinesi. Il metodo è l’inserimento di giovani quali Carboni e Casadei. I gioiellini della Primavera classe 2003 sono molto graditi a Juric e il Torino li vorrebbe a titolo definitivo, l’Inter ha aperto ma vuole tenerne il controllo futuro. A far crescere l’ottimismo per la squadra di Inzaghi è la chiara volontà del giocatore di vestire nerazzurro nella prossima stagione, gli ostacoli ci sono ma paiono superabili. E il buon esito della trattativa farebbe contenti tutti. Bremer ha detto no a tutte le altre pretendenti, inglesi in primis. Vuole l’Inter e i nerazzurri non vedono l’ora di accontentarlo.
     

    Altre Notizie