Calciomercato.com

  • Inter, Brozovic e la nuova sorprendente rivelazione: adesso la clausola fa gola

    Inter, Brozovic e la nuova sorprendente rivelazione: adesso la clausola fa gola

    Marcelo Brozovic ha superato un’altra prova, il croato non smette più di sorprendere nonostante la trasformazione da “normal player” a “top player” sia ormai certificata da una lunghissima serie di partite che ha cancellato quella fastidiosa intermittenza che in passato ne ha segnato il rendimento e il rapporto con i tifosi. Poi la metamorfosi inattesa e la costanza di rendimento da mediano in un centrocampo a due, che sembrava l’unico ruolo in grado di esaltarne le qualità. Non era così e ieri sera in molti hanno potuto apprezzare un’altra sorprendente rivelazione: Brozovic è anche un ottimo play, un regista che detta tempi e smista palloni senza risparmiare neanche una goccia della sua energia in corpo. 

    DATI IMPRESSIONANTI - Brozovic corre, consuma circa 12 km a partita e in Serie A nessuno può paragonarsi a lui in quanto a distanze percorse. Idem per passaggi e lanci lunghi, dove secondo i dati Opta è il primo per efficienza in campionato, mentre è secondo per palloni recuperati, ben 51. Dati impressionanti, che ne documentano l’importanza per l’Inter e per Luciano Spalletti, che ormai non ne può più fare a meno. Proprio il tecnico toscano non perde occasione per rammentarlo ai suoi nei momenti di difficoltà: “Dovete passare da Brozo”, urla Spalletti dalla panchina quando i nerazzurri non riescono a far girare il pallone come invece dovrebbero. 

    CLAUSOLA DA 60 MILIONI - Il centrocampista croato è ormai il faro dell’Inter, l’iniziatore della manovra nerazzurra, ma allo stesso tempo tra le più energiche ostruzioni alle trame avversarie. Brozovic è sempre più un centrocampista totale, uno di quelli che potrebbero fare gola ai top club europei, che adesso guardano con molta attenzione a quella clausola da 60 milioni di euro, fissata 10 milioni più alta rispetto a quella precedente, in occasione dell’ultimo rinnovo contrattuale, quello annunciato pochi giorni fa e che ha legato Brozovic all’Inter fino al 2022.

    Altre Notizie