Calciomercato.com

  • Inter, c'è Azpilicueta per il dopo Skriniar: affare in chiusura, le ultime

    Inter, c'è Azpilicueta per il dopo Skriniar: affare in chiusura, le ultime

    • Redazione CM
    La caccia al sostituto di Milan Skriniar prosegue da tempo in casa Inter e nella lista dei potenziali obiettivi per ricoprire il ruolo di braccetto di destra della linea a tre della formazione di Simone Inzaghi rientra a pieno titolo Cesar Azpilicueta. Il classe '89 di proprietà del Chelsea è ad un anno dalla scadenza del proprio contratto ed è uno dei calciatori che la proprietà statunitense e il neo-tecnico Mauricio Pochettino considerano tra i sacrificabili. Dopo 11 anni tra le fila dei Blues ed una leadership naturale manifestata in campo e all'interno dello spogliatoio - tanto da ricevere la fascia di capitano - il calciatore spagnolo può dunque concludere la sua esperienza in Premier League e l'Italia torna ad essere una meta verosimile per il suo finale di carriera.

    SERVE ESPERIENZA - Con Skriniar prossimo al trasferimento a parametro zero al Paris Saint-Germain, D'Ambrosio sempre più avviato a lasciare il club nerazzurro con la medesima formula, Piero Ausilio e Beppe Marotta sono alla ricerca di un paio di innesti per il reparto difensivo e, se il tedesco dell'Aarhus Yann Auriel Ludger Bisseck rappresenta l'eventuale investimento per il futuro, l'Inter ha fra le sue intenzioni pure quella di non disperdere il contributo in termini di esperienza internazionale e di affidabilità lasciato dai calciatori partenti. Nasce da qui l'idea di tornare su un vecchio pallino come Azpilicueta, per il quale sono in corso dei contatti concreti per ottenere il via libera del calciatore e bloccarlo, in attesa di definire pure l'intesa col Chelsea.

    CONTATTI IN CORSO - Considerando l'età e la spesa che l'Inter dovrà affrontare per l'ingaggio (biennale) da mettere sul piatto del difensore originario di Pamplona, le parti sono al lavoro per provare a risolvere anticipatamente il contratto che ancora lega il diretto interessato ai Blues e permettergli di accasarsi in nerazzurro senza alcun costo per il cartellino. Nella stagione appena andata in archivio, una delle più deludenti di sempre per la formazione londinese (campionato chiuso a metà classifica, fuori ai quarti di finale di Champions League e fuori dai giochi con largo anticipo pure dalle coppe nazionali), Azpilicueta ha collezionato complessivamente 32 presenze, senza nessun gol all'attivo.

    Altre Notizie