Calciomercato.com

  • Inter, cambiano i piani: Conte punta tutto sull'Europa League

    Inter, cambiano i piani: Conte punta tutto sull'Europa League

    All-in sull'Europa League. È la nuova strategia (obbligata) dell'Inter. Un piano che affonda le sue radici nello stop del campionato, che ha ufficialmente chiuso i battenti fino al 3 aprile, ma non solo. La sconfitta di domenica allo Stadium, infatti, ha fatto seguito a quella dell'Olimpico contro la Lazio, compromettendo in maniera seria il sogno scudetto. Al momento, i nerazzurri sono a -9 dalla vetta, con il doveroso asterisco legato alla gara da recuperare in casa contro la Sampdoria.

    OBIETTIVO 'STORICO' - Intanto, però, per tre settimane niente pallone per il campionato nazionale. E così cambiano anche le priorità di Antonio Conte, chiamato domani - Getafe permettendo - all'andata degli ottavi di finale di Europa League. Se nei progetti iniziali c'era l'intenzione di affrontare la competizione con le seconde linee, ora le carte in tavola sono state tutte rimescolate. Lo riporta il Corriere dello Sport, spiegando come - da quando la competizione ha cambiato nome (Coppa Uefa-Europa League) - l'Inter non ha mai raggiunto i quarti. 

    C'E' ERIKSEN - L'obiettivo Europa, ora, diventa primario: perché non provare ad andare fino in fondo? In casa nerazzurra un trofeo manca dal 2011, dalla Coppa Italia della stagione post-Triplete. Domani, dunque, spazio all'undici migliore: dovrebbe trovare spazio Eriksen, inizialmente in panchina a Torino. Davanti, invece, spazio a Lukaku e Lautaro. A provare a volare, ora, è l'Inter formato Europa...

    Altre Notizie