Calciomercato.com

  • L'Inter non sa più vincere: 0-0 col Catania, contestati Branca e Fassone

    L'Inter non sa più vincere: 0-0 col Catania, contestati Branca e Fassone

    Inter-Catania finisce 0-0 fra i fischi dei tifosi nerazzurri e le aspre contestazioni nei confronti di alcuni vertici della società, con Branca e Fassone in testa. Partita davvero avida di emozioni con i due portieri praticamente inoperosi per quasi l'inter partita. Frison si è sporcato i guanti solo in due circostanze ma nel complesso gli eteni hanno meritato il punto a San Siro. Più che sul campo la partita si è giocata sugli spalti dove i tifosi nerazzurri hanno sempre incitato i giocatori e criticato la società con cori e striscioni eloquenti che invitano Thohir a non trattare con Milan e Juventus, ad affidarsi a una sua persona di fiducia e eliminare le mele marce dalla società. Con questo pareggio l'Inter sale a 33 punti e il Catania sale a 14 punti. Continua la crisi in casa Inter che a gennaio non ha mai vinto e non vince dal derby del 22 dicembre.

    PRIMO TEMPO: prima palla gol per l'Inter al 5': Cambiasso vede il movimento di Palacio e lo premia ma El Trenza spedisce il pallone alto da buona posizione. La partita continua a ritmi molto blandi da parte di entrambe le squadre. Contestazione dura a San Siro nei confronti di Marco Fassone e di Marco Branca ritenuti responsabili della crisi nerazzurra sul mercato e dal punto di vista mediatico. Grande azione di Palacio e Milito al 26': Il numero 22 nerazzuro va al tiro ma Frison è bravo a sventare la minaccia. Al 29' il Catania prova un contropiede ma spreca tutto al momento di concludere in porta. Cosa spreca Milito! Sbaglia la difesa del Catania che regala palla a Palacio: in rientro dal fuorigioco El Trenza serve subito Milito con un tocco di classe ma l'argentino invece di tirare in porta perde l'attimo e permette alla difesa siciliana di liberare. Finisce il primo tempo sullo 0-0 con il pubblico del Meazza che ha cercato di incoraggiare i propri giocatori capendo il momento estremamente delicato.


    SECONDO TEMPO: Catania pericolosissimo! Con Bergessio che tira in porta ma la palla esce fuori di pochissimo! Traversa di Palacio al 50'! L'argentino va in tuffo di testa e colpisce il montante, per fortuna dei nerazzurri era fuorigioco. Pericoloso il Catania al 54'! Rinaudo prova il tiro da fuori area e la palla vola di poco sopra la traversa. La partita prosegue con andamento lento. Nessuna delle due squadre è ficcante in attacco. Girandolda di cambi con dentro Castro, Taider e Gyomber ma nessuna emozione particolare da segnalare. 75', punizione pericolosa per l'Inter, Alvarez sul pallone: deviata in calcio d'angolo: nulla di fatto! Miracolo di Frison su colpo di testa di Rolando a sei dalla fine! Finisce la partita senza particolari emozioni, pari che serve a poco per entrambe le squadre.
     

    Serie A - 21esima giornata

    Inter-Catania 0-0
     

    CLASSIFICA:
    Juventus 56; Roma 50; Napoli 44; Fiorentina 40; Inter 33; Verona 32, Parma 32, Torino 32; Lazio 28, Milan 28; Genoa 26; Atalanta 24; Sampdoria 22; Cagliari 21; Udinese 20; Chievo 18, Bologna 18; Sassuolo 17; Livorno 16; Catania 14.


    Altre Notizie