Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, chi sarà il nuovo presidente? Tre strade possibili

    Inter, chi sarà il nuovo presidente? Tre strade possibili

    Da Suning a Oaktree, la strada dell'Inter è stata segnata con un comunicato diramato oggi dal fondo statunitense. Il passaggio di proprietà è ormai cosa fatta ma il futuro del club nerazzurro è ancora un'incognita. Se Oaktree ha ribadito piena fiducia nell'attuale dirigenza, sarà da capire chi prenderà il posto di Steven Zhang come presidente dell'Inter.

    CDA -
    Il nuovo corso si baserà sulla continuità, confermando in blocco il management, soprattutto dal punto di vista sportivo. Ci saranno cambiamenti invece nel CdA che sarà rinnovato. Con l'uscita di Suning infatti saluteranno sei componenti su dieci del consiglio di amministrazione: oltre a Steven Zhang, Xu Yichen, Zhu Qing, Zhou Bin, Ying Ruohan, Daniel Kar Keung Tseung. In quattro invece rimarranno: i due ad, Alessandro Antonello e lo stesso Marotta, più i consiglieri indipendenti in quota Oaktree già presenti in CdA dal 2021, Carlo Marchetti e Amedeo Carassai

    NUOVO PRESIDENTE - Per questa carica, le strade ipotizzabili sono tre. La prima porterebbe ad assegnare la presidenza allo stesso Beppe Marotta. La seconda comporterebbe la promozione di Javier Zanetti, dal 2014 vicepresidente del club. La terza punterebbe su una figura legata direttamente a Oaktree, un tecnico o un esponente del fondo.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    HopeBW
    HopeBW

    Se si tratta di un ruolo di rappresentanza, allora va benissimo Zanetti (e lo dico da Juventino),...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie