Calciomercato.com

  • Inter, colpa di Inzaghi? Ecco perché è stato giusto far giocare Lautaro in Coppa Italia

    Inter, colpa di Inzaghi? Ecco perché è stato giusto far giocare Lautaro in Coppa Italia

    • Jean-Cristophe Cataliotti
      Jean-Cristophe Cataliotti
    Gentile Procuratore,

    scrivo questa mail perché sono arrabbiato per le scelte di Mister Inzaghi nella partita di Coppa Italia contro il Bologna.
    Non ho capito il turnover che, infatti, è costato caro a Lautaro Martinez. Un calciatore così importante per i neroazzurri capace di andare in gol in campionato e non solo con medie imbarazzanti (in pratica 1 gol a partita), deve "tirare la carretta" anche in Coppa Italia? E ora se il risentimento agli adduttori della coscia sinistra dovesse lasciarlo fuori per più giornate con chi lo sostituiremo? Non mi sta neppure bene che lo si condanni per un rigore sbagliato, ma la scelta di farlo battere sempre a lui in assenza di Calhanoglou non la condivido. Uscire dalla Coppa Italia non è un dramma, ma perdere Lautaro sotto le feste natalizie è un regalo che Inzaghi poteva risparmiarci... Valerio di Busto Arsizio

    Gentile Valerio,

    mi sembra ingeneroso addossare colpe a Mister Simone Inzaghi che, trasferitosi all'Inter, non solo ha vinto due Supercoppe italiane (2021 e 2022), ma anche due Coppe Italia (2021-2022, 2022-2023) senza dimenticare la finale di Champions League (2022-2023). Ritengo che una squadra importante come l'Inter sia in campo nazionale che internazionale non possa rinunciare a rincorrere la vittoria in tutte le competizioni, compresa la Coppa Italia. Con i se e con i ma non si dovrebbero dare risposte, ma a volte non se ne può fare a meno. E allora domando a mia volta:

    1) Se lautaro avesse segnato il rigore?

    2) Se Lautaro non fosse entrato in campo neanche un minuto e l'Inter avesse perso comunque la partita contro il Bologna?

    3) Se Lautaro non fosse uscito dolorante?

    E via dicendo...

    Questo è il calcio e va dato merito, invece, a Mister Inzaghi e all'Inter di aver onorato - nonostante il risultato inaspettato - la Coppa Italia, considerata competizione cenerentola da molti club, ma non certamente dall'Inter!

    Ma ora passo la palla agli utenti di Calciomercato.com: Lautaro Martinez doveva riposare per la partita contro il Bologna o Inzaghi ha fatto bene a schierarlo in campo dal 1° minuto?

    Altre Notizie