Calciomercato.com

  • Inter, come pesa l'assenza col Liverpool di Barella: nuovo compito senza Brozovic e contro Frattesi

    Inter, come pesa l'assenza col Liverpool di Barella: nuovo compito senza Brozovic e contro Frattesi

    "Senza la squalifica di Pavel Nedved la mia Juve avrebbe vinto la finale di Champions League contro il Milan a Manchester nel 2003": firmato Marcello Lippi. Facendo le debite proporzioni, Simone Inzaghi avrebbe il diritto di "piangere" per l'assenza di Nicolò Barella nella doppia sfida col Liverpool agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie. 

    A San Siro mercoledì sera al suo posto ha giocato Arturo Vidal, che non ha demeritato, ma ormai non ha più il dinamismo e la velocità che invece garantisce sempre il nazionale italiano. Domani chiamato a un nuovo compito: giocare nel ruolo di regista davanti alla difesa per sostituire il suo amico Marcelo Brozovic, ammonito sabato scorso a Napoli da diffidato e ora squalificato per una giornata in campionato. I due formano una coppia inseparabile dentro e fuori dal campo, stavolta sarà Barella a chiedere: "Dove sei Brozo?".

    Calhanoglu è sicuro del posto da titolare, invece per completare il reparto nevralgico del campo Vidal è in ballottaggio con Gagliardini. Mentre dall'altra parte ci sarà Davide Frattesi, il centrocampista del Sassuolo che dice di ispirarsi a Barella e non a caso è un concreto obiettivo di mercato per l'Inter in vista della prossima stagione. Nella difesa nerazzurra Dimarco rimpiazza Bastoni, ancora squalificato dopo il ricorso respinto ieri. 

    Inter:76007

    Altre Notizie