Calciomercato.com

  • Inter con la formazione tipo: Inzaghi recupera Bastoni e rilancia Dzeko

    Inter con la formazione tipo: Inzaghi recupera Bastoni e rilancia Dzeko

    • Pasquale Guarro, inviato a Roma
    Simone Inzaghi non si è sbottonato neanche in conferenza stampa, anzi, dalla pancia dello stadio Olimpico, teatro della finale di Coppa Italia, il tecnico nerazzurro ha rimbalzato come un muro di gomma anche la domanda volta a toccare le emozioni della vigilia, che poi è anche il raccolto del percorso che l'ha condotto a questo passionale finale di stagione da tutto o niente. "Se mi trovo di fronte alla settimana più importante della mia carriera? È importante per tutti, io e il mio staff sapevamo da dove si partiva a inizio stagione, poi abbiamo alzato l'asticella e siamo contenti di aver creato aspettative, ma lo scorso 8 luglio non avrei mai detto che oggi mi sarei trovato qui a giocarmi scudetto e Coppa Italia".  

    Una settimana di fuoco, quella di Inzaghi, che però non farà calcoli di formazione. Vecino a parte (resterà ai box per 3 o 4 giorni), il tecnico nerazzurro avrà tutti a disposizione, compreso Alessandro Bastoni, che da ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. L'ex Atalanta non è al 100%, ma sta forzando per esserci e ha tutte le intenzioni di stringere i denti. Inzaghi vorrebbe accontentarlo senza correre troppi rischi e si è riservato di scegliere definitivamente in merito solo dopo il risveglio muscolare di mercoledì, anche se tutto lascia pensare che Bastoni sarà regolarmente in campo, sul centro sinistra. Non dovesse farcela, più D'Ambrosio che Dimarco, nelle idee di Inzaghi, che ha ben pochi dubbi sul resto della formazione. 

    In porta ci sarà ovviamente il capitano, Samir Handanovic e anche il tridente difensivo, con il recupero di Bastoni, sarebbe quello di sempre con Skriniar, de Vrij e appunto l'italiano. La linea a 5 in mediana vede Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic in netto vantaggio rispetto a tutti, mentre in attacco l'intoccabile è Lautaro Martinez. Accanto a lui è pronto Dzeko, mentre per Correa dovrebbe esserci spazio a gara in corso. In finale non si fanno calcoli, Inzaghi se la giocherà con gli uomini migliori, conscio che pochi giorni dopo avrà da battagliare a Cagliari, un altro campo tutt'altro che banale. 

    Questa quindi la probabile formazione. 
    Inter (5-3-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. 
     

    Altre Notizie