Calciomercato.com

  • Inter-Crotone, le pagelle di CM: Lukaku e Lautaro devastanti. Vidal una sciagura. Zanellato cresce

    Inter-Crotone, le pagelle di CM: Lukaku e Lautaro devastanti. Vidal una sciagura. Zanellato cresce

    • Pasquale Guarro
    Inter-Crotone 6-2

    INTER

    Handanovic 6
    : Incolpevole sui due gol del Crotone. Con una buona uscita bassa evita ulteriori problemi. 

    Skriniar 6,5: Intraprende un bel duello fisico con Eduardo Henrique. Inizia a prendere coraggio anche col pallone tra i piedi, anche se il meglio lo offre facendo altro. 

    de Vrij 6,5: Fa la sua parte prima contro Riviere e poi contro Simy. 

    Bastoni 7: Messias penetra in area di rigore e arriva di fronte ad Handanovic, ma quando spara a botta sicura si trova di fronte il corpo disteso del difensore che salva in extremis. Il 4-2 nasce da un suo preciso lancio dalle retrovie, specialità della casa. Difende e imposta. Prezioso.

    (Dal 36’ s.t. Kolarov: s.v.)

    Hakimi 7: Una spina nel fianco del Crotone per tutta la partita. Punta con continuità Reca e lo sfinisce, chiude in bellezza con un mancino chirurgico sul secondo palo, con questo fanno 5 gol e 4 assist in campionato. 

    Barella 6,5: Copre i buchi di tutti e trova il tempo per scappare via sulla sinistra e mettere al centro il pallone che Marrone devia sfortunatamente nella sua porta.

    (Dal 25’ s.t. Gagliardini 6: Entra per far rifiatare uno stanco Barella, ma trova subito la giusta concentrazione e l'Inter gira bene anche con lui). 

    Brozovic 6,5: Sua la verticalizzazione di prima che avvia l’azione dell’1-1 di Lautaro. Conte lo richiama quando vede che il croato inizia a irritare con il solito, fastidioso, linguaggio del corpo. Rientra dagli spogliatoi con maggiore convinzione, cambia registro e regala a Lautaro l’assist per il 3-2.

    Vidal 4,5: Zanellato gli scivola via in area di rigore e trova il gol del vantaggio. Rimane ai margini del gioco e conte continua a richiamarlo. Recupera palla e avvia l’azione che porta l’Inter sul 2-1 ma poco dopo affonda inutilmente l’intervento su Reca e causa il rigore segnato da Golemic. Una sciagura, Conte lo lascia negli spogliatoi.

    (Dal 1’ s.t. Sensi 6,5: Quando si alza dalla panchina, risolve sempre molti problemi all'Inter e a Conte. La sua presenza è decisiva, per intelligenza e qualità delle giocate). 

    Young 6: Arriva sul fondo più volte e offre anche un bell'assist aLautaro, che però arriva con un attimo di ritardo all'appuntamento. 

    (Dal 30’ s.t. Darmian 6,5: Poco tempo a disposizione, ma quanto basta per offrire ad Hakimi l'assist per il 6-2). 

    Lukaku 8: Bomber-assist-man. Premia il taglio di Lukaku alle spalle del difensore con un pallone dai giri contati. Di tacco serve Brozovic e di fatto avvia il 3-2. Chiude i conti disintegrando Luperto nell’uno contro uno di fisico e accomoda Cordaz con una finta prima di scaricare in porta il 4-2. Devastante. Esce per una contrattura alla coscia. 

    (Dal 30’ s.t. Perisic 6,5: Come Darmian, solo 15 minuti, ma fatti bene. Con un doppio passo penetra in area e spara forte in porta. Cordaz può solo respingere, ma Lautaro ne approfitta per la tripletta personale). 

    Lautaro 8,5: Sbaglia qualche gol di troppo ma ha il grande merito di trovarne tre, di cui due pesantissimi; quello dell’1-1 e quello del 3-2; il primo di destro, il secondo di sinistro, con un colpo sotto a scavalcare Cordaz. La tripletta è un tap-in sotto porta. Di destro fa viaggiare il pallone per 50 metri e trova libero Darmian che servirà Hakimi per il 6-2. Prestazione maiuscola. 


    Conte 7: Vidal non gira e non si fa problemi a lasciarlo in panchina a fine primo tempo. Toglie il cileno e l'Inter macina gioco. 

    CROTONE

    Cordaz 5: Colpito prima da un destro preciso e forte di Lautaro e poi impallinato dal fuoco amico, con l’autogol di Marrone. Incolpevole in entrambe le occasioni. Ferma con le gambe un tentativo di Lautaro a tu per tu. Poi crolla inerme sotto i continui colpi nerazzurri, non perfetta la respinta sul tiro di Perisic. 

    Golemic 5,5: Si presenta dagli undici metri e con freddezza batte Handanovic aprendo il piattone. Lautaro non gli fa trascorrere una gran serata. 

    (Dal 40’ s.t. Djidji: s.v.)

    Marrone 4: Lautaro lo brucia nei dieci metri e vola a siglare l’1-1. Intercetta il cross di Barella ma lo spinge alle spalle del suo portiere.

    Luperto 5: Offre l’appoggio a Lukaku, errore fatale. Il belga lo sposta con una spallata e vola in porta.

    Pereira 5,5: Primo tempo di buona intensità, poi cala anche lui nella ripresa. 

    Molina 5,5: Esce spesso con buone giocate, ma dura un tempo. 

    (Dal 40’ s.t. Vulic: s.v.)

    Zanellato 6,5: Sfugge alla marcatura di Vidal e accarezza di testa l’assist di Messias per il momentaneo vantaggio ospite. Dimostra buona personalità.

    Eduardo Henrique 5,5: Si preoccupa della fase difensiva, ma dopo qualche buona chiusura inizia a perdere acqua. 

    Reca 5: Guadagna un buon rigore, ma Hakimi lo fa soffrire per tutta la partita. 

    Messias 5,5: Primi dieci minuti ad alta intensità. Suo l’assist per il gol di Zanellato. Poi si spegne. 

    (Dal 40’ s.t. Rojas: s.v.)

    Riviere 5,5: Tiene impegnato de Vrij, ma neanche troppo. Gli capita una buona occasione dopo un rimpallo fortunato, ma si coordina malissimo e spara alto sprecando una buona chance.

    (Dal 16’ s.t. Simy 5:  Invisibile)


    Stroppa 5: Parte con buon piglio, poi crolla sotto i colpi dell'Inter. 

    Altre Notizie