Calciomercato.com

  • Inter, Darmian: 'Voglio continuare a migliorare. La Nazionale mi farebbe piacere. Sulla Champions...'

    Inter, Darmian: 'Voglio continuare a migliorare. La Nazionale mi farebbe piacere. Sulla Champions...'

    Matteo Darmian interviene in conferenza stampa con Simone Inzaghi per presentare la partita tra Inter e Shakhtar: "Hakimi? Penso che sostituire un giocatore importante come Hakimi è difficile, se non impossibile, è un giocatore tra i più forti nel ruolo. Cerco sempre di dare il massimo e di aiutare la squadra, seguendo le indicazioni del mister. Per ora ci stiamo riuscendo, stiamo facendo delle buone prestazioni".

    SULLA NAZIONALE - "Se dovesse arrivare una chiamata dal ct mi farebbe piacere, ma devo continuare a lavorare​".

    CRESCITA NEGLI ULTIMI DUE ANNI - "Sicuramente è merito del lavoro, poi io ho qualche anno di esperienza e questo mi ha aiutato a crescere sotto tutti i punti di vista, umano, tecnico. Ogni anno mi è servito, ma non c'è un'età per fermarsi: il mio obiettivo è quello di continuare a crescere".

    DAL PARMA ALL'INTER -"Quando ho deciso di trasferirmi a Parma ero convinto della mia scelta, arrivavo da un paio di anni dove non giocavo tantissimo. Poi è arrivata la chiamata dell'Inter: sono stato orgoglioso e non ci ho pensato un attimo ad accettare. L'anno scorso è stato meraviglioso, ma c'è voglia di migliorare".

    QUARTA PARTITA CONTRO LO SHAKHTAR - "Penso che per noi non debba essere un limite, dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione, come fatto domenica sera, consapevoli che affrontiamo un avversario difficile, a cui piace tenere il possesso palla. Con il giusto atteggiamento possiamo metterli in difficoltà e fare gol, che è quello che ci serve per vincere la partita".

    CHAMPIONS LEAGUE - "Abbiamo un anno in più di esperienza, consapevolezza in più che non deve sfociare in presunzione. Umili, concentrati, e cercare di fare del nostro meglio".

    GIOCARE CON CONTINUITA' TI AIUTA? - "Quello che posso dire io è che cerco di prepararmi sempre al meglio, sia quando il mister mi dà l'opportunità di giocare dal primo minuto . Non so quanto possa influire, cerco di mettermi a disposizione e di migliorare giorno dopo giorno, e il lavoro viene ripagato".

    Altre Notizie