Calciomercato.com

  • Inter, de Boer: 'Tranne i primi 20' meritavamo noi, ho visto il calcio che volevo. Su Brozovic...'

    Inter, de Boer: 'Tranne i primi 20' meritavamo noi, ho visto il calcio che volevo. Su Brozovic...'

    Frank de Boer, allenatore dell'Inter, commenta così l'ennesima prova negativa della sua
    squadra che rimedia una bruttissima figura europea perdendo con gli israeliani Hapoel Be'er Sheva: "Mi dispiace per i tifosi, soprattutto quelli presenti allo stadio. Dopo i primi 20 minuti abbiamo espresso un buon gioco per tutta la partita. Abbiamo creato diverse occasioni,  centrando anche un palo con Eder. Prima del loro gol abbiamo avuto il controllo totale del match. Poi loro hanno conquistato una punizione con Murillo che era fuori e siamo andati sotto. Come è successo a Pescara abbiamo perso la terza e abbiamo concesso troppo. Non è possibile perdere la testa quando si va sotto nel punteggio. Avevamo il controllo e non riesco a capire come possa cambiare così tanto la mia squadra durante i minuti di gioco. Nel calcio può capitare di andare sotto nel punteggio ma bisogna imparare a tenere i nervi saldi.

    Alla domanda su come sia possibile che l'inter conceda sempre gol, il tecnico nerazzurro risponde così: "Sono molto arrabbiato per questo. Potevamo segnare noi, ma le cose sono andate diversamente. Dobbiamo migliorare.

    Pensando alla Juve: "Solo nei primi 20 minuti abbiamo giocato male secondo me. Dobbiamo credere in noi stessi, solo così possiamo creare veramente problemi alla Juventus"

    Leonardo, ex tecnico di Inter e Milan ospite a Sky Sport, domanda a cosa sia dovuto il tourover fatto dal tecnico olandese. Questa la risposta di de Boer: "Noi viviamo un periodo complicato perchè giochiamo ogni 3-4 giorni e bisogna gestire i giocatori. Ero sicuro che nonostante ciò potevamo tranquillamente vincere stasera. Miranda era stanco e ci sono anche altre considerazioni da fare. Ho bisogno di tutti i giocatori in forma. Nel futuro ci sarà una squadra fissa. 

    La prestazione di Brozovic viene commentata così dal tecnico neroazzurro:
    "Sono convinto che voleva dare il massimo e in futuro farà molto meglio di così. E' stato abbastanza sfortunato in alcune giocate ma ha grandissime qualità." 

    Daniele Adani, ospite di Sky Sport domanda se la squadra ha capito l'idea di gioco del proprio allenatore. Questa la risposta del tecnico ex Ajax: "Questa è la tua opinione ma non la mia. Dobbiamo solo migliorare sul possesso senza perdere palloni inutili. Ho visto il calcio che volevo, non è quello il problema. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare sono felice di  aver visto i ragazzi con la voglia di pareggiare."

    Altre Notizie