Calciomercato.com

  • Inter, giornata chiave per Vidal e Brozovic. E' il croato il vero insostituibile

    Inter, giornata chiave per Vidal e Brozovic. E' il croato il vero insostituibile

    L'Inter di Antonio Conte prosegue la sua scalata verso il vertice della classifica, dopo il successo contro il Napoli che ha portato i nerazzurri a -1 dal Milan e a rosicchiare ben 4 punti nelle ultime due giornate. E, in vista degli ultimi due impegni del 2020 - contro lo Spezia in casa e in trasferta a Verona - l'allenatore salentino confida anche di ricevere buone notizie dall'infermeria per poter tornare a contare su tutti i migliori effettivi.
     
     

    GIORNATA DECISIVA - Ad eccezione di Alexis Sanchez, fermato a Cagliari da un problema muscolare e destinato a rientrare nell'anno nuovo, sia Arturo Vidal che Marcelo Brozovic hanno delle possibilità di tornare presto a disposizione. In tal senso, la giornata di domani sarà decisiva per comprendere se il cileno avrà definitivamente superato il problema che lo ha tenuto ai margini nelle ultime tre partite. Conte ha sempre invitato alla massima prudenza per non correre il rischio di perdere per un periodo più lungo un calciatore sul quale ha puntato con forza, che ha rivoluto ai suoi ordini e che in questo primo scorcio di stagione ha mostrato davvero ben poco del suo potenziale.

    INSOSTITUIBILE BROZOVIC - Se l'assenza dell'ex Juve è stata nascosta al meglio dal grande rendimento offerto da Barella e dalla crescita di Gagliardini, più problematico da un punto di vista tattico sarebbe la sostituzione di Brozovic. Nonostante il croato non abbia offerto contro Cagliari e Napoli due delle sue migliori esibizioni, non esiste in rosa un suo alter-ego: una ragione in più per sperare che la botta al retropiede sinistro sia una questione di poco contro e gli permetta di esserci già domenica contro lo Spezia. L'Inter che dà l'assalto alla vetta della classifica prova pure a recuperare i pezzi.

    Altre Notizie