Calciomercato.com

  • Agente Heurtaux a CM: 'Inter e Juve lo vogliono? A giugno può partire'

    Agente Heurtaux a CM: 'Inter e Juve lo vogliono? A giugno può partire'

    • Davide Russo de Cerame
    L'Udinese di Andrea Stramaccioni sta vivendo un'ottima stagione: con 17 punti i friulani sono settimi in classifica, appaiati al Milan. Il mercato ha regalato alcune piacevoli novità (Thereau, Karnezis e Guilherme), ma anche numerose conferme: tra queste c'è Thomas Heurtaux, difensore francese alla sua terza stagione con la maglia dell'Udinese. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com Inter e Juventus sarebbero fortemente interessate al giocatore e i Pozzo eventualmente non escluderebbero una sua partenza: proprio per questo la società si è già cautelata con Molla Wague, arrivato in estate dal Caen.

    E' UN PERNO DELLA DIFESA - Heurtaux ha giocato tutte le partite di questa stagione, risultando anche decisivo nella gara contro il Napoli, vinta grazie proprio a un suo gol (l'unico in stagione, realizzato con una splendida sforbiciata). Classe '88, Heurtaux è consapevole che questa può essere la stagione della consacrazione. Calciomercato.com per capirne di più ha intervistato in esclusiva il suo agente David Wantier, che ci ha svelato quale può essere il futuro del francese.

    Heurtaux sta vivendo una stagione molto positiva con l'Udinese: Inter e Juventus lo vogliono, può partire già a gennaio?
    "A gennaio Heurtaux non si muove da Udine. Il ragazzo piace a Inter e Juventus perché è capace di giocare sia in una difesa a tre che a quattro: è un giocatore che può ricoprire più ruoli, anche per questo piace a numerosi club".

    Perché a gennaio non si muove? Per giugno invece il discorso cambia?

    "A gennaio non ci sarà alcun trasferimento perché abbiamo già parlato con i Pozzo a riguardo: se Heurtaux dovesse confermarsi in questa stagione, giocando bene fino alla fine, l'Udinese tratterà la sua cessione, qualora arrivasse un'offerta adeguata".

    Qual è la sua situazione contrattuale?
    "Il ragazzo ha da poco rinnovato il suo accordo con l'Udinese fino al 2019 (era in scadenza nel 2017, guadagna circa 400mila euro, n.d.r.): ora è presto per parlare di una sua partenza, ma è chiaro che se Heurtaux dovesse continuare a essere protagonista con la maglia dei friulani i Pozzo ci hanno promesso che valuteranno la sua partenza".

     

    Altre Notizie