Calciomercato.com

  • Inter e Juventus, avete visto l'Under 21? Che errore cedere Caldirola e Immobile!

    Inter e Juventus, avete visto l'Under 21? Che errore cedere Caldirola e Immobile!

    • Luca Talotta

    Una bella prova quella offerta in terra d'Olanda dalla nuova Under 21 targata Devis Mangia. Un 3-0 maturato dopo soli 38', che non lascia scampo a nessun dubbio: questa squadra è piena di talento, di giocatori che possono far fare il salto di qualità a chiunque.

    Nomi alla mano, non c'è dubbio che quanto visto oggi sia da accreditare sì al ct, chiamato al riscatto dopo una parentesi difficile in quel di Palermo, ma soprattutto alle grandi individualità in rosa. In porta Francesco Bardi, giocatore dell'Inter ceduto in prestito al Novara, ha fatto vedere di essere una sicurezza.


    In difesa prova maiuscola di Luca Caldirola, che già nella seconda parte della scorsa stagione, quando l'Inter lo cedette in prestito al Brescia, aveva fatto vedere di possedere numeri da grande giocatore. Ma i nerazzurri, invece di puntare su di lui, hanno deciso di spendere otto milioni di euro per il 29enne Silvestre, spedendolo in prestito al Cesena. Senza dimenticare Alberto Masi, che ad oggi fa parte ancora della rosa della Juventus ma papabile di possibile cessione in prestito.

    In mediana Alessandro Florenzi (Roma) e Lorenzo Insigne (Napoli) hanno fatto vedere che i rispettivi club fanno bene a puntare sulle loro qualità, mentre in attacco Ciro Immobile ha fatto capire a tutti che stiamo parlando di un futuro, sicuro, campione. E la Juventus, invece di andare alla continua ricerca di un attaccante dall'altisonante nome straniero, non poteva puntare sul giovane napoletano, oltretutto prodotto del suo stesso vivaio? No, nome troppo italiano, meglio cercare un Llorente, uno Van Persie o uno Dzeko, e cederne la metà al Genoa. Preziosi ringrazia; e i tifosi del Grifone già si leccano i baffi.


    Altre Notizie