Calciomercato.com

  • Inter, ecco dove può andare Ranocchia

    Inter, ecco dove può andare Ranocchia

    • Davide Russo de Cerame

    Dopo le difficoltà incontrare per cedere Guarin, l'Inter ha scelto chi sarà il sacrificato a dover lasciare Milano in questa sessione di mercato: Andrea Ranocchia.

    La novità però non è questa: dopo le parole di Mourinho che ha definitivamente escluso un interesse nei confronti di Guarin, era chiaro che la dirigenza nerazzurra decidesse di cedere Ranocchia, difensore non sempre titolare nell'11 schierato da Mazzarri, e che andrà in scadenza tra solo un anno e mezzo.
    La squadra che è sulle tracce del difensore di Assisi, come rivelato da Sky Sport, non è il Chelsea ma il Borussia Dortmund: a breve i tedeschi potrebbero formulare un'offerta concreta che l'Inter spera sia sostanziosa.

    I nerazzurri hanno bisogno di soldi da poter reinvestire: si aspetta un'opportunità favorevole che possa sbloccare il mercato in entrata e la cessione di Ranocchia può essere quella giusta. Il difensore centrale vuole il Mondiale e per farcela sarebbe disposto a lasciare Milano, seppur all'Inter si trovi bene.

    A fronte di un impiego inferiore a quello atteso, il 25enne (a febbraio compirà 26 anni) si è convinto che un'esperienza all'estero non potrebbe che giovargli.

    L'Inter lo ha pagato 18,5 milioni di euro (6 milioni nell'estate del 2010, i restanti 12,5 nel gennaio successivo, quando Ranocchia arrivò in nerazzurro dal Genoa).
    Una cifra importante che l'Inter spera di ottenere indietro almeno in parte dal Borussia Dortmund: i giallo-neri hanno bisogno di un difensore, vista l'emergenza nel reparto arretrato che conta ben 3 giocatori ancora ai box (Hummels rientrerà tra non molto ma avrà bisogno di tempo per ritrovare la forma, Subotic si rivedrà non prima di maggio e Bandowski).

    Fino a quando l'Inter non sarà riuscita a cedere qualcuno sarà solo utopia sperare che possa effettuare un acquisto (fatta eccezione per l'operazione D'Ambrosio).


    Altre Notizie