Calciomercato.com

  • Inter: ecco le cifre del contratto proposto a Conte, ma la Champions...

    Inter: ecco le cifre del contratto proposto a Conte, ma la Champions...

    Un principio di accordo saldo e tenuto in caldo fin dai primi gelidi mesi di questo 2019. L'Inter aspetta Antonio Conte forte di un principio di accordo trovato da tempo e che ha superato diversi tentativi di scippo nel corso delle ultime settimane. Un accordo che sarà sottoscritto da tutte le parti verosimilmente al termine del campionato ma che ha una postilla imprescindibile che potrebbe far saltare il banco nelle prossime tre giornate: la Champions League.

    LE CIFRE - Sì perché come svelato da Repubblica l'Inter ha proposto all'ex allenatore di Juventus e Chelsea un contratto triennale da 9 milioni di euro annui più bonus e l'arrivo in nerazzurro di larga parte del suo staff. Un'offerta che è stata già rivista al rialzo, perché la prima offerta dei nerazzurri, quando Conte e Marotta si incontrarono durante la sessione invernale di mercato era di 8 milioni annui. Poi il pressing del Milan e l'offerta da 9,5 milioni della Roma hanno costretto i nerazzurri a rivedere al rialzo le cifre.

    50 MILIONI DI PROGRAMMI - Impossibile però pensare che un esborso complessivo di 80 milioni in 3 anni (fra ingaggio di Conte ed esonero di Spalletti) possa essere sostenibile per le casse della società nerazzurra senza la qualificazione alla prossima Champions League. O meglio, lo sarebbe, ma rischia di compromettere tutta la rivoluzione tecnica che l'allenatore salentino ha già chiesto alla proprietà. Da Suning sono arrivate rassicurazione a spendere almeno per due colpi di livello top, ma l'incasso dei 50 milioni di bonus partecipazione dalla Uefa aiuterebbero sia la proprietà che il bilancio nerazzurro, ancora sotto il giogo del Fair Play Finanziario almeno fino al 30 giugno 2019.

    Altre Notizie