Calciomercato.com

  • L'Inter non si ferma: 2-1 alla Fiorentina

    L'Inter non si ferma: 2-1 alla Fiorentina

    • ET
    L’Inter è uscita dalla crisi e la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, nel primo big match della stagione nerazzurra è la prova provata che la squadra allenata da Luciano Spalletti si è messa alle spalle il periodo negativo di inizio campionato. A San Siro finisce 2-1 con i gol di Icardi e D’Ambrosio che rendono inutile il momentaneo pareggio, con deviazione, di Federico Chiesa.

    La Fiorentina è squadra vera e già dalle battute iniziali mette in difficoltà l’impostazione di gioco dei nerazzurri che ci mettono un po’ a sbloccarsi. Tante le occasioni da gol, ma a sbloccare la gara c’è voluto un calcio di rigore concesso con il var per fallo di mano di Vitor Hugo su cross di Candreva. Icardi è glaciale nel trovare il primo gol stagionale in campionato e l’11esimo in carriera alla Viola.
     
    Nella ripresa con un’Inter che appare in gestione una palla persa sanguinosa di Nainggolan concede a Chiesa di trovare il pareggio con il tiro da lontano che finisce in rete dopo una deviazione di Skriniar. L’Inter accusa il colpo e rischia anche di capitolare di nuovo, ma una disattenzione della retroguardia viola porta al gol di D’Ambrosio su assist di Icardi. Il 2-1 consegna i tre punti all’Inter che aggancia una comunque ottima Fiorentina al terzo posto in classifica e allontana del tutto il momento negativo vissuto ad inizio stagione. 

     


       

    Altre Notizie