Calciomercato.com

  • Inter, i voti 2010:| Due lati della MOUdaglia

    Inter, i voti 2010:| Due lati della MOUdaglia

    Presidente Massimo Moratti 9 - E' riuscito nell'impresa di riportare l'Inter in cima all'Europa e sul tetto del mondo 45 anni dopo suo padre Angelo. Un voto in meno per la scelta di Benitez e per aver chiuso il portafogli in estate.

    Ds Marco Branca 7 - Una media tra il 5 dell'ultima campagna acquisti e il 9 di quella precedente. Portare a casa Lucio, Thiago Motta, Sneijder, Eto'o e Milito in un colpo solo non è cosa da poco. Ma un bravo dirigente sa anche vendere: gli esuberi Mancini e Suazo sono ancora in rosa.

    Mister
    Mourinho 9
    - Lo Special One ha ottenuto più del massimo, centrando una storica tripletta e facendo rinascere l'orgoglio 'bauscia' con dichiarazioni sempre geniali. Le uniche pecche sono la cattiva gestione di Balotelli e la fuga-lampo al Real Madrid.

    Benitez 5 - I due titoli portati in bacheca non bastano per evitare il fallimento. Il buon Rafa non è riuscito a dare una sua impronta alla squadra. Come parziale giustificazione, va detto che qualsiasi allenatore al mondo avrebbe fatto fatica a raccogliere la pesante eredità di Mourinho. Poi è vero che la società non gli ha comprato nessuno, ma la bravura di un allenatore si giudica anche nel sapersi far rispettare in tema di acquisti: basti pensare ai milioni fatti spendere da Mou per Muntari e Quaresma...

    Squadra 9 - Quasi perfetta. Un voto in meno per la sconfitta in Supercoppa Europea con l'Atletico Madrid e per il distacco in doppia cifra sul Milan. Chivu e Muntari si contendono la palma del peggiore, mentre per i migliori c'è l'imbarazzo della scelta. Su tutti spicca Milito, che ha messo la firma sulla tripletta Scudetto, Coppa Italia e Champions League.

    Cristian Giudici
     


    Altre Notizie