Calciomercato.com

  • Inter, i voti di CM: Zonta inarrestabile, Manaj gioie e dolori

    Inter, i voti di CM: Zonta inarrestabile, Manaj gioie e dolori

    Inter-Juventus 2-1
     
    Radu 6,5: Sicuro nelle uscite, è protagonista nel finale dell'assist a tutto campo per il 2-1 di Zonta. 
     
    Gyamfi 6,5: confusionario nei movimenti rimedia grazie ad un'eccellente fisicità. Contiene al meglio le sgroppate offensive del duo Cassata-Zappa.
     
    Gravillon 6: Costretto in aiuto sia su Favilli che sull’esterno, spesso fatica a ritrovare la posizione. Nella ripresa è perfetto a bloccare ogni linea di passaggio avversaria.
     
    Della Giovanna 5,5: Favilli é un cliente scomodo, ma il capitano nerazzurro fatica soprattutto nella specialità della casa: la lettura dell’azione congrande anticipo. Rischia in un paio di occasioni di spalancare la porta di Radu alle punte bianconere.
     
    Miangue 6: Timido in apertura di gara, cresce con il passare dei minuti. Dal suo lato la Juventus non riesce a sfondare

    Zonta 7,5: Il piú positivo nel centrocampo nerazzurro, si sacrifica in copertura, ma é il piú costante a supporto delle punte. I suoi inserimenti in area sono un’arma che l’Inter Sfrutta con costanza. Il gol del 2-1 è la coronazione di una prestazione da urlo.

    Gnoukouri 6: dovrebbe essere l'uomo di maggior esperienza in campo, ma spesso non riesce ad entrare nel vivo dell'azione. Impreciso anche nelle chiusure dove spesso è preso in mezzo dalle incursioni di Macek e Kastanos.
     
    Bonetto 5: partita in ombra per il mattatore della sfida d'andata che non riesce a replicarsi negli inserimenti senza palla oltre a soffrire fin troppo le sgroppate di Macek. (69' Bakayoko 6)
     
    Baldini 6,5: Preziosissimo nei ripiegamenti difensivi, corre per 90 minuti lungo tutta la fascia. In attacco potrebbe essere più incisivo ma a conti fatti è fondamentale per gli equilibri della squadra. (89' Popa sv)
     
    Manaj 6: è un attaccante fatto e finito e nei movimenti e nella capacità di difendere palla spalle alla porta dimostra tutto il suo potenziale. Il gol dell'1-1 è un saggio completo di tutto il suo repertorio. Peccato per le 4 occasioni sprecate a tu per tu con Audero e per la simulazione inutile che lo porta all'espulsione.
     
    Kouame 6: Tanto lavoro sporco qualche bella giocata. Si sacrifica oltre misura in copertura e ne risente in zona gol. (73' Pinamonti 5,5: poco spazio una sola occasione, non concretizzata).
     
    All. Vecchi 6,5: Sorprende tutti con Kouame al posto di Delgado e dispone un'Inter chiusa ma che sa far male in ripartenza. Adatta il modulo alle esigenze portando a casa il trofeo.
     

    Altre Notizie