Calciomercato.com

  • Inter, Icardi-Jovetic: il problema c'è

    Inter, Icardi-Jovetic: il problema c'è

    L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia un problema di feeling in casa Inter: i numeri dicono che Jovetic e Icardi si cercano pochissimo e si trovano ancor di meno. Questo è ciò che scrive la rosea a riguardo:

    "Per Mauro Icardi e Stevan Jovetic il consiglio di fine 2015 è leggere questo: come convivere serenamente. Non dubitiamo che i due si stimino in quanto uomini e professionisti, semmai certi numeri rafforzano una convinzione che in questi mesi ha preso contorni sempre più delineati. Ovvero che l’argentino e il montenegrino siano una coppia poco propensa alla ricerca biunivoca in campo. Nelle prime 17 giornate, Jovetic ha mandato al tiro Icardi solo una volta, mentre il contrario non è mai accaduto (zero)".

    COPPIA IN CRISI - "Certamente non un segnale che la coppia funzioni. Fossimo fuori dal campo, parleremmo di una relazione complicata, per lunghi tratti priva di comunicazione. E quindi dal futuro incerto. Ma siamo su un terreno di gioco e basta poco per svoltare: due passaggi ben assestati ed ecco che tutto si ricompone. La convivenza Icardi-Jovetic è discorso datato, ma alla fine dell’anno solare ci si può avvalere di dati abbastanza corposi per giudicarla. Dei 7 gol segnati da Maurito in campionato nemmeno uno arriva da un ultimo passaggio ideato da Stevan: 2 Ljajic, 1 Perisic, 2 regali dell’Udinese e 2 auto-prodotti contro Chievo e Fiorentina".

    PRENDETE ESEMPIO - "Per paragonare ai due interisti una coppia che funziona meglio si può portare a galla il bagaglio numerico di Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne. L’italiano ha mandato al tiro l’argentino 18 volte e il favore è stato ricambiato in 12 occasioni. Numeri di una coppia che funziona, che gioca più spesso insieme (1.198 minuti contro i 555 dei nerazzurri), in cui il «fantasista» Lorenzo passa la palla al «martello» Gonzalo una volta ogni 12 minuti (Stevan a Mauro una ogni 21). Un altro dato? Jovetic è l’interista che passa più volte la palla a Icardi".
     

    Altre Notizie