Calciomercato.com

  • Inter, il bomber De Vrij è l'intoccabile di Conte: solo Ramos meglio di lui in Europa. City e Barcellona...

    Inter, il bomber De Vrij è l'intoccabile di Conte: solo Ramos meglio di lui in Europa. City e Barcellona...

    • Alessandro Di Gioia
    Trentotto presenze stagionali, quattro gol e quattro assist: l’Inter si gode Stefan De Vrij, il migliore difensore nerazzurro della stagione per distacco. Nel reparto a tre di Antonio Conte è l'unico che appare realmente a proprio agio e proprio per questo è l'unico tassello insostituibile: i numeri dell'olandese nelle ultime stagioni sono impressionanti sia per quanto riguarda la fase difensiva sia per quanto concerne quella offensiva, visto che dalla stagione 2016/17  ad oggi ha segnato ben 14 reti, diventando il secondo difensore più prolifico in fase realizzativa nei top-5 campionati europei dietro allo spagnolo del Real Madrid Sergio Ramos, che però nel suo club è il rigorista designato.

    BOMBER E REGISTA, PER CONTE E' INCEDIBILE - Considerando le ultime 4 stagioni, De Vrij è il quarto difensore centrale ad aver realizzato almeno 2 reti nei top-5 campionati in Europa, dopo Nathan Aké, Sergio Ramos e Leonardo Bonucci. Difensore bomber e fonte di gioco: il suo ruolo di regista aggiunto è risultato fondamentale in più di una occasione ed è testimoniato anche dai numeri, visto che è primo in Serie A per precisione dei lanci lunghi (89,8 per cento), ma soprattutto secondo per numero di passaggi lunghi completati, davanti proprio a Bonucci. Tutti motivi per il quale l'olandese non è in vendita, con lo stesso Conte che ha messo il veto alla sua cessione.

    LA CORTE DI BARCELLONA E CITY, IL RINNOVO IN VISTA CON RAIOLA - Il classe 1992 ha però grande mercato ed è da tempo sui taccuini di Barcellona e Manchester City: l'Inter sa che per sostituire un profilo con la sua esperienza e il suo carisma nel 3-5-2 servirebbe spendere una fortuna, per questo sta valutando il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 con il suo agente Raiola, che ha ottimi rapporti con Marotta e che chiederà un ritocco dell'ingaggio, attualmente di 3,8 milioni di euro. Ma l'insostituibile De Vrij va blindato, per i gol, ma soprattutto perché non li fa subire: 36 le reti incassate dalla miglior retroguardia del campionato, assieme alla Juve, di cui è l'alfiere. Può bastare.

    @AleDigio89

    Altre Notizie