Calciomercato.com

  • Inter, il derby è serata da record: contro il Milan 3 obiettivi storici

    Inter, il derby è serata da record: contro il Milan 3 obiettivi storici

    Il derby di Milano che lunedì 22 aprile 2024 a partire dalle 20.45 a San Siro vedrà fronteggiarsi il Milan padrone di casa e l'Inter potrebbe essere non solo la partita che assegnerà lo scudetto, quello numero 20 della storia nerazzurra e quindi quello della seconda stella, ma potrebbe essere anche una serata autenticamente da record. 

    Sono infatti tre le statistiche storiche che potrebbero essere aggiornate con il nome "Inter" accanto nella stora sia del club che della Serie A. 
    1. Il primo record è legato proprio alla partita, dato che mai nella storia della Serie A un derby di Milano è stato decisivo per l'assegnazione di uno scudetto.
    2. L'Inter vincerebbe inoltre lo Scudetto con 5 giornate d’anticipo, eguagliando un altro record della Serie A in cui i nerazzurri compaiono già. Con cinque giornate d'anticipo, infatti sono arrivate anche le vittorie del Napoli 2022/23, della Juventus 2018/19, dell’Inter 2006/07, della Fiorentina 1955/56 e del Torino 1947/48.
    3. L'Inter arriva a questa gara dopo aver vinto gli ultimi 5 derby consecutivi in tutte le competizioni. Già questa è una striscia record per i nerazzurri contro i rossoneri, ma solo due volte nella storia del derby di Milano una delle due formazioni ha ottenuto 6 successi di fila: il Milan tra il 1946 e il 1948 e tra 1911 e il 1913. 

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    L'Alpino di Russia
    L'Alpino di Russia

    da interista credo che il derby non lo vinceremo .... si sta caricando troppo la partita ... inol...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie